Il primo round della semifinale tra Barcellona e Inter finisce con un 3-3che lascia tutto aperto in vista del ritorno che si giocherà a Milano martedì prossimo. Con due grane per Inzaghi, visto che Lautaro e Dimarco hanno dovuto lasciare il campo per problemi fisici che andranno valutati nei prossimi giorni. In linea di massima - per ciò che interessa il Napoli - entrambi salteranno la sfida col Verona.
La sfida di Barcellona è un'altalena di emozioni. I nerazzurri segnano due volte in avvio, prima con Thurma e po con Dumfries. Due gol bellissimi, che sembrano infiocchettare una serata da sogno.
Ma la mezz'ora successiva diventa invece un martirio per la squadra di Inzaghi, presa a pallonate tanto che Lamal e Torres non fanno 2-2.
Nella ripresa l'Inter è compatta ma anche più intraprendente, e con Dumfries riesce a riportarsi di nuovo avanti. Ma la gioia dura di nuovo poco, perché un tiro di Rafinha colpisce la traversa e rimbalza sulla schiena di Sommer, finendo poi in rete. Nel finale una palombella geniale di Lamal finisce sulla traversa, poi Sommer alza oltre la traversa un siluro di Rafinha. Tutti è rinviato alla sfida di ritorno a Milano.