Nel corso della cena per festeggiare lo Scudetto, il presidente De Laurentiis ha tenuto un discorso che è stato riportato dai colleghi di Calcionapoli24 (Manuel Guardasole e Salvatore Ferrante).
Rivolgendosi alla squadra, ha fatto un passaggio su Antonio Conte ha il chiaro sapore dell'addio: "Continuate a credere in noi e continueremo a vincere. Mi auguro che anche Conte nella sua vita professionale continui a ottenere successi. E’ un uomo che merita rispetto e successo. Vive con impegno la quotidianità: grazie Antonio!".
De Laurentiis ha ringraziato Conte perché “anche se a un certo punto si è trovato privato di una stella come Kvaratskhelia, Antonio è riuscito attraverso tanti incidenti e tanti infortuni a fare di necessità virtù, utilizzando non uno ma 4-5 moduli diversi, dimostrando che gli schemi non servono a niente. Serve solo un grande esperto di calcio. Ci ha portato fino e in fondo e ci ha fatto vincere il secondo scudetto in tre anni. Un applauso: grazie, grazie, grazie".
E ancora: "Il Napoli è una realtà vincente e sempre più credibile. Abbiamo giocato per tanti anni in Europa con un solo stop l’anno scorso, questo ci ha anche insegnato ad alzare il livello e la testa. Nella vita non bisogna mai avere paura ma serve testa alta e grande professionalità a fronte di tutto quel che appare complicato. Io sono particolarmente contento perché non si parla più del Napoli come squadra ma di Napoli ma come un centro di interesse che cresce sempre di più a dismisura".