Milinkovic-Savic 6,5: Il tiro di Bahoya è poca roba. Al 48' sbaglia un appoggio e ci fa venire i brividi. Al 73' ci salva su Knauff, all'80' si trova al posto giusto sulla deviazione di Gutierrez.
Di Lorenzo 5,5: Non ha un compito particolarmente difficile in difesa, mentre in fase offensiva il suo apporto è timido. Allo scadere sparacchia alle stelle una ghiotta occasione.
Rrahmani 6: Primo tempo ai limiti del "senza voto", visto che giochiamo nella metà campo loro. Nella ripresa ha da fare un po' di più, anche con mestiere.
Buongiorno 6: Piano piano sta ritrovando condizione ed efficacia.
Gutierrez 6,5: Intraprendente, reattivo e solido. Un paio di cross interessanti. All'80' sfiora l'autogol su carambola.
Lobotka 6: Non può essere brillante, per cui si limita a fare l'essenziale.
Anguissa 6,5: Nel primo tempo è l'unico che ha le idee chiare e anche la verve giusta. Hojlund lo disturba quando sta per deviare di testa un cross al 12'. Sul finire di partita serve un assist d'oro a McTominey, poi non viene sorpreso da un pallone vagante in area che poteva metterlo davanti al portiere. Ad ogni modo è l'unico sintonizzato sull'importanza di questo match.
McTominay 4: Primo tempo molto opaco, in cui devia un tiro di Elmas e poi sciupa un contropiede al 44'. Ma quello che si divora all'80' è clamoroso...
Politano 5,5: Comincia perdendo una palla che innesca il primo tiro tedesco, poi va a sbattere tutto il tempo su Brown. Fisicamente appannato, ma nonostante questo si spende sempre nei rientri difensivi.
Hojlund 4,5: Dura la vita senza KDB: non arrivano palloni decenti manco a elemosinarli. Poi lui ci mette del suo, e inoltre al 12' disturba Anguissa che stava per deviare di testa a rete. Si rivede solo allo scadere, quando devia come può un pallone verso la porta avversaria.
Elmas 6: Parte come un indemoniato, creando le uniche vere tre palle gol del primo tempo azzurro. Poi però si infila nel grigiore anche lui, ma la sufficienza la strappa.
ENTRATI
Neres 4,5: Impatto pessimo.
Lang 6,5: Impatto positivo.
ALLENATORE
Conte 5: Il Napoli è troppo scolastico, e quindi prevedibile. Se poi quel poco che crei non hai manco la cattiveria di concretizzarlo, son problemi. Sulla formazione c'è poco da dire, perché di fatto era quasi obbligata. Tuttavia, con il senno di poi, non era meglio mettere Elmas e tenere fuori uno stanchissimo Politano, inserendo dall'inizio Lang/Neres?

Commenti (0) 
