benzema-real-napoli-2017.jpg

Benzema-Napoli, suggestione che probabilmente rimarrà tale. Occhio a Balotelli e al nome a sorpresa...

Scritto da -

Troppo costosto e avanti con gli anni per essere un investimento sostenibile. Balotelli è a costo zero, ma è un rischio
L'idea Benzema per quanto suggestiva ci sembra davvero destinata a rimanere tale. Se dovessimo dare una percentuale di probabilità che il francese giunga a Napoli, noi gli daremmo a malapena il 5%.

COSTA TANTO. Benzema è tri-campione d'Europa con il Real. Anche se l'età avanza (a dicembre compirà 31 anni) non è che uno così lo lasci andare a prezzo di saldo, tenuto conto che il contratto è ancora lungo e scade nel 2021. Anche volendo puntare su un improbabile slancio di generosità da parte dei blancos, per meno di 35 milioni non lo lasciano partire.

GUADAGNA TANTO. Benzema guadagna circa 8,5 milioni netti l'anno, e tenuto conto che ha altri 3 anni di contratto significa che guadagnerà a Madrid altri circa 25,5 milioni nel prossimo triennio (che peraltro salgono tenuto conto che i premi per i trionfi al Real è più facile centrarli).
E' inimmaginabile che il Napoli possa offrirgli un ingaggio annuale analogo, anche perché si creerebbe una sproporzione clamorosa rispetto a tutti gli altri giocatori.
Anche in questo caso se si volesse immaginare uno sforzo da parte del giocatore, si dovrebbe scendere sui 6.5 milioni l'anno e spalmare il contratto su 4 stagioni (fin quando avrà 35 anni). Beninteso, con i diritti di immagine tutti al giocatore.

IL DESIDERIO DI ADL. Per cifre ed età del giocatore l'operazione Benzema sarebbe rischiosissima - finanziariamente parlando - per il Napoli. Immaginate se dovesse farsi male...
Per questo motivo De Laurentiis sceglierebbe qualcun altro, anche perché c'è Milik che vorrebbe fosse valorizzato quest'anno.

Il polacco è stato pagato tanti quattrini due anni fa (35 milioni), ma purtroppo la sfortuna non gli ha mai permesso di giocare con continuità. Nonostante questo nel finale della scorsa stagione è riuscito ad essere determinante in alcune partite. De Laurentiis spera che Ancelotti punti forte anche su di lui. Ma è chiaro che se dovesse arrivare uno come Benzema questo discorso sarebbe più complicato. Come fai a prendere Benzema e poi dare ampio spazio pure a Milik?

Cedere il polacco? Per meno di 30 milioni non se ne parla. Il Napoli ne ha investiti 35 milioni su di lui e non vuole darlo via a prezzo inferiore (ma chi lo pagherebbe tanto oggi come oggi?). Peraltro senza avergli neppure dato modo di dimostrare davvero il suo valore.



L'ALTERNATIVA. A questo punto l'idea più concreta che potrebbe prendere forma è di puntare su un profilo intermedio. Uno forte, ma non ingombrante e costoso come Benzema. Ed ecco quindi che ancora una volta si staglia all'orizzonte il profilo di Balotelli.

Essendo svincolato sarebbe un rischio a costo ridotto (va pagato qualche milione di indennizzo al Nizza), e ciò farebbe passare in secondo piano la richiesta di 4,5 milioni di Raiola per l'ingaggio.
Ancelotti non lo disprezza affatto, ma è chiaro che Balotelli è una mezza scommessa (al pari di Milik, che lo è per via di due anni buttati per motivi fisici). Il talento di Mario è indiscutibile, ma per tutto il resto è un salto nel vuoto...

TUTTO IN STAND BY. La cosa certa è che al momento non si muove nulla all'orizzonte. E' presumibile che alla fine del mondiale possa crearsi un valzer di centravanti. In lista di sbarco dai rispettivi club vengono dati Higuain, Lewandowski, lo stesso Benzema e finanche Cristiano Ronaldo. Addii possibili che sbloccherebbero altri giocatori come Neymar, Morata, Cavani, Icardi e chissà chi altro.



Finché non cominceranno a muoversi alcune pedine, quello che il mercato potrebbe offrire all'orizzonte non sarà chiaro (non a caso Raiola non ha ancora piazzato Balotelli perché spera che si apra un varco buono in qualche club di fascia alta).
Peraltro nel frattempo il Napoli comincerà il ritiro estivo, e Ancelotti potrà fare le sue prime valutazioni sull'organico già a disposizione.

Del resto anche Higuain fu preso alla fine di luglio...


  Commenti (0) Inserisci un commento




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: fai la somma dei numeri
r 8 s 9 r 7
RISULTATI
08.11
Sassuolo
Bologna
3 - 1
09.11
Brescia
Torino
0 - 4
09.11
Inter
Verona
2 - 1
09.11
NAPOLI
Genoa
0 - 0
10.11
Cagliari
Fiorentina
5 - 2
10.11
Sampdoria
Atalanta
0 - 0
10.11
Lazio
Lecce
4 - 2
10.11
Udinese
Spal
0 - 0
10.11
Parma
Roma
2 - 0
10.11
Juventus
Milan
1 - 0
CLASSIFICA
1
Juventus
32
2
Inter
31
3
Lazio
24
4
Cagliari
24
5
Atalanta
22
6
Roma
22
7
NAPOLI
19
8
Parma
17
9
Fiorentina
16
10
Verona
15
11
Torino
14
12
Udinese
14
13
Sassuolo
13
14
Milan
13
15
Bologna
12
16
Lecce
10
17
Genoa
9
18
Sampdoria
9
19
Spal
8
20
Brescia
7
PROSSIMO TURNO
23.11
Atalanta
Juventus
23.11
Milan
NAPOLI
23.11
Torino
Inter
24.11
Bologna
Parma
24.11
Verona
Fiorentina
24.11
Roma
Brescia
24.11
Sassuolo
Lazio
24.11
Sampdoria
Udinese
24.11
Lecce
Cagliari
25.11
Spal
Genoa