verdi-2018-2.jpg

Verdi: «A Empoli brutto approccio, non deve succedere. Voglio restare a Napoli e dimostrare il mio valore. Daremo l'anima con l'Arsenal»

Scritto da -

Dopo l'allenamento svolto questa mattina a Castelvolturno, l'attaccante del Napoli Simone Verdi ha parlato a Radio KissKiss.
«Ad Empoli è arrivata una sconfitta meritata. Abbiamo sbagliato l'approccio mentale, non dovrebbe succedere però sono errori che ci possono stare in questa stagione. Le sconfitte a volte aiutano, il mister ci ha fatto una tirata d'orecchio. Da adesso in poi l'approccio sarà diverso. Menomale che sia arrivata mercoledì, nelle prossime partite ci sarà un approccio diverso. Adesso pensiamo al Genoa, perché vincere è importante in vista della gara di giovedì. Ci giochiamo tanto in questa stagione».

A Roma invece... «E' vero, ho fatto una buona partita anche se non giocando tanto e non avendo una condizione fisica al top per qualche minuto ho riposato. Ho fatto una prestazione migliore di tutte le altre. Quella partita l'abbiamo approcciata in modo incredibile. Arek ha fatto un grande gol su mio assist. Il primo tempo potevamo chiudere andando avanti 2-3 gol, abbiamo sprecato tanto, soprattutto io sulla palla di Mertens. Andare a riposo 1-1 può nuocere perchè magari loro prendono coraggio, invece noi abbiamo fatto un gran secondo tempo».

Su Fabian Ruiz. «Incredibile, è un fuoriclasse».

La sfida con l'Arsenal. «Daremo l'anima. quando c'è stato il sorteggio abbiamo pensato che sarebbe stato un grande match e difficile, ma anche loro hanno pensato lo stesso. E' una squadra forte e che storicamente gioca un grande calcio e queste partite da sempre. Noi siamo un gruppo abituato a giocare insieme da tanti anni, abbiamo capito perfettamente cosa chiede il mister, lui ci aiuterà tanto con la sua esperienza per partite simili. Non dobbiamo dimenticare che ci sarà una gara di ritorno. Daremo tutto per passare il turno. Match di ritorno in casa nostra è una cosa positiva. Ricordo la partita d'andata contro il Milan, la spinta dei tifosi sotto 0-2 ci ha dato una scossa incredibile e lo stadio non era completamente pieno. Liverpool e Psg sono state gare straordinarie».

Sulla Champions. «Purtroppo il pareggio di Belgrado e il gol di Di Maria hanno cambiato le cose, ora però ci stiamo giocando qualcosa di importante e puntiamo ad ottenere un risultato storico».

Su Ancelotti. «Lavorare con lui è stimolante, è un allenatore che ti arricchisce sotto tutti i punti di vista. E' un tecnico di un'altra pasta, con tutto il rispetto per gli altri. Riesce a darti tutto. Speriamo di riuscire a vincere qui con lui, il suo palmares parla da solo perchè ha vinto ovunque».

Sul numero 9. «Vestire questo numero non mi pesa, quando vai in campo non ci pensi. Poi però certo che la storia parla chiaro su chi ha vestito questa maglia al Napoli. Quest'anno non ho onorato al meglio il numero nove, spero già di rifarmi a breve».



La Nazionale e Napoli. «Per adesso c'è l'azzurro Napoli, ho un contratto di cinque anni e voglio onorare il contratto, ho tutta la voglia di restare e dimostrare il mio valore. I giornali parlano tanto, io non ho mai avuto l'idea di andare via, anzi! Per arrivare in Nazionale devo prima fare un grande lavoro a Napoli, se dimostrerò quantò valgo allora potrei avere l'occasione di andare in Nazionale con tanta gioia. Ci sono tanti giocatori forti in attacco, soprattutto Kean in questo periodo. Sicuramente punterò ad arrivare ad Euro2020».

Sulla città. «Io e la mia compagna siamo una coppia molto semplice, ci piace vivere la città e non stare chiusi in casa. Ci piace vedere i posti belli di Napoli e l'interno della città. Ci piace molto viaggiare e stiamo scoprendo Napoli. C'è un calore attorno alla squadra che non ho mai visto da nessuna parte, quando ti riconoscono è incredibile. Napoli mi aiuta a crescere, sono un ragazzo molto semplice e i calciatori dovrebbero dare sempre l'esempio».

Su Meret. «Cresce sempre di più e fa grandi parate. Ho avuto la fortuna di vederlo già in Under 21, è un portiere incredibile che avrà tanti anni di Nazionale. E' un ragazzo serio e semplice, il futuro è dalla sua parte».


RISULTATI
19.04
Genoa
Lazio
0 - 1
19.04
Cagliari
Juventus
2 - 2
20.04
Empoli
NAPOLI
1 - 0
20.04
Verona
Udinese
1 - 0
21.04
Sassuolo
Lecce
0 - 3
21.04
Torino
Frosinone
0 - 0
21.04
Salernitana
Fiorentina
0 - 2
21.04
Monza
Atalanta
1 - 2
22.04
Roma
Bologna
1 - 3
22.04
Milan
Inter
-
CLASSIFICA
1
Inter
83
2
Milan
69
3
Juventus
64
4
Bologna
62
5
Roma
55
6
Atalanta
54
7
Lazio
52
8
NAPOLI
49
9
Fiorentina
47
10
Torino
46
11
Monza
43
12
Genoa
39
13
Lecce
35
14
Cagliari
32
15
Verona
31
16
Empoli
31
17
Udinese
28
18
Frosinone
28
19
Sassuolo
26
20
Salernitana
15
PROSSIMO TURNO
28.04
Frosinone
Salernitana
28.04
Genoa
Cagliari
28.04
Bologna
Udinese
28.04
Inter
Torino
28.04
Fiorentina
Sassuolo
28.04
Lecce
Monza
28.04
Atalanta
Empoli
28.04
NAPOLI
Roma
28.04
Lazio
Verona
28.04
Juventus
Milan