ancelotti-dimaro-2018-2.jpg

Ancelotti: «Abbiamo incontrato gli agenti di Pepé. James? Seguiamo varie opportunità, ma chi volevamo è già arrivato»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti ha parlato nella conferenza stampa di fine ritiro.
Tema caldissimo il mercato. «Gli agenti di Pépé? Sì, li ho incontrati. Ma ne ho incontrati molti in questi giorni, anche la scorsa settimana. E' normale. E' chiaro che se gli agenti di un giocatore sono qui, vuol dire che un nostro interesse c'è. Inutile nasconderlo. James? Le trattative sono tutte aperte, c'è la volontà del Real Madrid di cederlo e c'è l'interesse del Napoli di prenderlo».

Poi prende in giro i presenti riguardo il presunto arrivo dell'agente di James Rodriguez. «E' venuto anche l'agente James...Bond! (ride, ndr)».

Sul mercato. «Numericamente a centrocampo stiamo a posto. Difesa? A centrocampo sì (finge di non capire la domanda, ndr). In attacco cerchiamo un profilo che sappia giocare bene fra le linee, che possa dare qualità fra le linee avversarie. Senza dimenticare che anche Milik lo utilizziamo come prima punta ma è bravo a costruire gioco davanti, ha buoni piedi. Il profilo è quello: uno abile fra le linee».

«Icardi, il suo arrivo prevede la cessione di Milik? No, nessun giocatore del Napoli è attualmente sul mercato: nessuno!»

«Con Di Lorenzo, Manolas ed Elmas la rosa è già migliorata. Se ci saranno opportunità sul mercato, le valuteremo. Però nomi non ne faccio. Sta di fatto che i tre obiettivi prefissati precisi sono arrivati. Non abbiamo preso delle opzioni, ma i profili che ci servivano. Cerchiamo di migliorare la squadra col mercato, ma dobbiamo aspettare il 31 agosto per una valutazione precisa. Al momento sono molto soddisfatto. Percentuale di ottimismo su James? Non c'è ottimismo nè pessimismo, vediamo cosa succede: è un giocatore che interessa alla società. Pépé? E' un attaccante esterno».

Sul ritiro. «Ci siamo trovati molto bene, con un campo sempre perfetto. Ad oggi la squadra è molto stanca, c'è il rischio di incorrere in figuracce, soprattutto se provi qualcosa di nuovo. Comunque è andato tutto bene, senza infortuni. Solo un problemino alla schiena per Karnezis. Quando torneremo ad agosto avremmo 10 giorni per preparare la stagione. In ogni caso dobbiamo ancora vedere la rosa al completo, ma anche senza con gli arrivi di Fabian, Allan, Ospina, Ounas, questa rosa sarà a livello qualitativo migliore. L'ultimo che arriverà sarà Koulibaly, che arriverà con Ounas verso Ferragosto. Han finito il 20 luglio più o meno, han bisogno di riposare almeno venticinque giorni».

Su alcuni singoli.
Callejon. «Può giocare in tutte le posizioni, se c'è la necessità anche a centrocampo».
Gaetano. «Mi ha fatto un'ottima impressione».
Di Lorenzo. «Lo conoscevo poco, ma ha dimostrato grande acume tattico: sa leggere situazioni difensive e offensive».
Manolas. «Non lo scopriamo ora. Grande centrale molto rapido, va abituato a muoversi con gli altri».
Elmas. «E' un centrocampista completo e moderno, pouò giocare ovunque, anche davanti alla difesa e come trequartista. Elmas è un centrocampista moderno, come Fabian Ruiz e Zielinski: giocatori che possono giocare in tutte le posizioni».
Insigne. «Lo vedo bene, sereno e che lavora. Che sia centro o centro-sinistra non cambia molto per me, anche se lui sta più comodo a centro-sinistra. Fra le linee può diventare decisivo o molto importante, non cambia molto da dove parte».
Mario Rui. «Molto bene, stiamo provando la spinta di tutti e due terzini contemporaneamente, per questo facciamo figuracce oggi (ride, ndr)».

«Napoli oltre i sogni? Questo Napoli può arrivare in alto, oltre i sogni non lo so. L'obiettivo di vincere è un obiettivo presente in tutte le componenti di questa società. E' chiaro che non deve diventare una ossessione, l'ossessione penalizza».



RISULTATI
16.01
Pisa
Atalanta
-
17.01
Udinese
Inter
-
17.01
NAPOLI
Sassuolo
-
17.01
Cagliari
Juventus
-
18.01
Parma
Genoa
-
18.01
Torino
Roma
-
18.01
Milan
Lecce
-
18.01
Bologna
Fiorentina
-
19.01
Cremonese
Verona
-
19.01
Lazio
Como
-
CLASSIFICA
1
Inter
46
2
Milan
43
3
NAPOLI
40
4
Juventus
39
5
Roma
39
6
Como
34
7
Atalanta
31
8
Bologna
30
9
Lazio
28
10
Udinese
26
11
Sassuolo
23
12
Torino
23
13
Cremonese
22
14
Parma
22
15
Genoa
19
16
Cagliari
19
17
Lecce
17
18
Fiorentina
14
19
Pisa
13
20
Verona
13
PROSSIMO TURNO
23.01
Inter
Pisa
24.01
Fiorentina
Cagliari
24.01
Como
Torino
24.01
Lecce
Lazio
25.01
Sassuolo
Cremonese
25.01
Roma
Milan
25.01
Juventus
NAPOLI
25.01
Genoa
Bologna
25.01
Atalanta
Parma
26.01
Verona
Udinese