giuntoli_1.jpg

Giuntoli: «Così si falsano le gare: ci siano ex calciatori in sala VAR! Ha deciso tutto Banti, perché?»

Scritto da -

E' durissimo l'affondo del diesse azzurro, Cristiano Giuntoli, che ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.

«Il fatto che sia stato Banti a decidere sull'episodio di mercoledì è una anomalia, e purtroppo se ne vedono ogni domenica per via della mancanza di personalità degli arbitri. Vale anche per i guardalinee che non segnalano mai il fuorigioco per non assumersi la responsabilità. L’immagine che vedono al VAR è da dietro e non c’è prospettiva, sembra che Llorente alzi il gomito quando invece è Kjaer a lanciarsi su Llorente con tanta foga e lui si è scansato, sarebbe stato investito. Quello che ci fa rabbia è perché Giacomelli non sia andato al monitor, glielo abbiamo detto anche a fine gara. Se pure Gasperini ha detto che in diretta sembrava rigore netto, avrebbe dovuto fischiarlo e poi andare a rivederlo. Il Napoli non ci sta, non vogliamo più vedere partite falsata, e non ci interessa se l'episodio sia a favore o a sfavore».

«L'episodio di sabato è quello che mi ha fatto più arrabbiare. Forse solo il rigore dato contro di noi a Torino contro la Juventus in semifinale di Coppa Italia vale quello di sabato. Siamo stati penalizzati molto ma vogliamo chiarezza, non essere aiutati. Va rivisto il protocollo VAR».

La proposta azzurra: «Al VAR deve esserci un ente esterno imbottito di calciatori, perché loro conoscono meglio le dinamiche del calcio».

Sul rosso ad Ancelotti. «Io e Carlo siamo stati i primi a calmare la squadra, ed è impossibile che sia stato mandato fuori dopo aver calmato i giocatori. L’arbitro ci ha detto che lo ha espulso perché doveva fare qualcosa, ma cosa vuol dire? E' inaccettabile e per questo faremo ricorso».



Testa al futuro. «Ieri siamo stati tutto il giorno a cercare di non pensare alle scorrettezze subite. Vogliamo subito invertire la tendenza, stiamo raccogliendo meno di quello che avremmo meritato, come contro il Cagliari e l’Atalanta. Abbiamo fatto prestazioni di altissimo livello, sabato è stata una gara impressionante dal punto di vista fisico: distanziata l’Atalanta del 20 % su tutti i parametri atletici. Andiamo avanti per la nostra strada. La sfida con la Roma è dura, sappiamo che è una grande squadra, non ci si deve sorprendere».

Su Milik. «Ha avuto due brutti infortuni che lo hanno bloccato due anni. L'anno scorso per la prima volta ha disputato una intera stagione ed ha fatto venti gol. Si crea tante occasioni, prende uno-due pali. Se non è quello di quando è arrivato poco ci manca, siamo contenti di aver investito su di lui».

Sui volti nuovi. «Di Lorenzo è un motivo di orgoglio ma siamo contenti in generale del mercato fatto: Llorente ed Elmas hanno fatto bene mentre Lozano non ha ancora brillato ma ha già giovato alla squadra creando spazi, ha fatto fin qui 12-13 allenamento con la squadra. Non è al top ed infatti cala alla distanza».

Su Allan. «Siamo fiduciosi, i test sono stati tutti negativi. Speriamo di recuperarlo il prima possibile. Svincolato per sostituire

Uno svincolato dopo il di Malcuit. «No, assolutamente. Abbiamo tanti ragazzi che possono giocare lì, siamo sereni. Ci dispiace per Malcuit che stava facendo bene e si era inserito bene negli schemi, sul ruolo siamo stracoperti».

Sulla Champions. «Il Salisburgo fa della forza fisico un punto di forza, non mollano mai e sarà una partita determinante per noi. Vorrei vedere il San Paolo pieno, avremo bisogno di tutti perché sarà tremendamente difficile.

Su Ibrahimovic. «In questo momento non ci stiamo pensando e non stiamo pensando a nessun calciatore, siamo concentrati sui nostri».


RISULTATI
28.04
Frosinone
Salernitana
-
28.04
Genoa
Cagliari
-
28.04
Bologna
Udinese
-
28.04
Inter
Torino
-
28.04
Fiorentina
Sassuolo
-
28.04
Lecce
Monza
-
28.04
Atalanta
Empoli
-
28.04
NAPOLI
Roma
-
28.04
Lazio
Verona
-
28.04
Juventus
Milan
-
CLASSIFICA
1
Inter
86
2
Milan
69
3
Juventus
64
4
Bologna
62
5
Roma
58
6
Atalanta
54
7
Lazio
52
8
NAPOLI
49
9
Fiorentina
47
10
Torino
46
11
Monza
43
12
Genoa
39
13
Lecce
35
14
Cagliari
32
15
Verona
31
16
Empoli
31
17
Udinese
28
18
Frosinone
28
19
Sassuolo
26
20
Salernitana
15
PROSSIMO TURNO
05.05
Milan
Genoa
05.05
Monza
Lazio
05.05
Empoli
Frosinone
05.05
Roma
Juventus
05.05
Verona
Fiorentina
05.05
Torino
Bologna
05.05
Cagliari
Lecce
05.05
Udinese
NAPOLI
05.05
Sassuolo
Inter
05.05
Salernitana
Atalanta