politano-ufficiale-napoli.jpg

Politano: «Felicissimo di essere qui, mai rifiutato il Napoli. Insigne e Paolo Cannavaro da anni mi dicevano di venire...»

Scritto da -

L'attaccante azzurro Matteo Politano ha parlato per la prima volta da giocatore azzurro a Radio KissKiss.

«Sono felicissimo di aver fatto questa scelta. Sapevo che un mesetto fa c'era stato un approccio in occasione di Napoli-Inter, ma non mi aspettavo di arrivare qui. La squadra è forte e ci sono le potenzialità per far bene. E' un gruppo unito che mi ha accolto bene, sono contento. Poi gioca col 4-3-3 che è il modulo col quale mi esprimo meglio».

«Non ho mai rifiutato Napoli, è sempre stata una piazza di mio gradimento. Ci furono problemi con Carnevali di documenti. Ora sono contento di essere qui. Mi auguro di esprimermi al meglio, voglio tornare a giocare a grandi livelli e Napoli può permettermi di far questo. L'anno scorso ho fatto bene e devo ripetermi qui migliorando i miei difetti».

«La partita con l'Inter di un mese fa aveva fatto vedere un buon Napoli, ci aveva messo in difficoltà. Ci possono stare due errori ma si vedeva una squadra in ripresa. Questo è stato poi confermato contro Lazio e Juventus. Con la Samp è stata una prova di carattere, non è facile andare a vincere dopo una rimonta. Chi è entrato lo ha fatto bene, quando il mister fa dei cambi è importante avere a disposizione calciatori forti. Poche squadre hanno una panchina come quella del Napoli, ci sono stati recuperi importanti come quelli di koulibaly e Mertens. Siamo contenti di riaverli a disposizione»».

«Tridente Politano-Milik-Insigne? Ci sono anche Callejon e Lozano, davanti abbiamo tante alternative. Poche squadre hanno tanti giocatori di qualità. Dovrà scegliere il mister i migliori. Ci aspetta una partita difficile domenica, il Lecce gioca bene anche dal basso. Sarà difficile e dobbiamo pensare una partita per volta per fare più punti possibili. L'obiettivo minimo è l'Europa League».

«Insigne? Lorenzo è un grandissimo campione, in campo e fuori fa sentire la sua importanza. Siamo contenti di averlo come capitano. Con Lorenzo ho un buon rapporto, da tanti anni mi diceva di venire qui. Anche Paolo Cannavaro me lo diceva. Insigne se sta bene fisicamente e mentalmente può fare la differenza».

Su Di Lorenzo. «Lui è molto bravo in entrambi le fasi di gioco, avere un terzino che si sovrappone sempre è molto importante per un attaccante».

Su Gattuso. «E' molto bello lavorare con lui, gioca bene e mi piacciono i suoi allenamenti. Conte lavorava più sul fisico, con Gattuso si lavora sempre con la palla».

La semifinale di Coppa con l'Inter a San Siro. «Andremo lì per fare la partita e centrare la finale, è l'obiettivo attuale. Alla Champions penseremo più in là. A Milano ho trascorso un anno e mezzo bellissimo, sono molto legato alla tifoseria. Ci può stare che un allenatore possa chiedere ad un calciatore che era nella squadra rivale schemi e movimenti, poi ne parlerò con lui. Starà poi al mister scegliere la chiave migliore per affrontare la partita».

«Barcellona? Saranno decisive tutte e due le gare. In trasferta sono una squadra completamente diversa. Concedono tanto e quindi dobbiamo sfruttare al meglio la gara interna e sfruttare anche le occasioni che concedono. Non ne lasciano tante ma qualcosa lo concedono».

«Tifoserie del genere mi sono sempre piaciute, ritrovarmi qui è bello perché la gente si fa sentire, è bello giocare davanti ai propri tifosi. Finora in città ho girato poco, sono stato male la settimana scorsa e quando mi sono ripreso sono andato in ritiro. Sto facendo ancora il trasloco, sono uscito poco».

«Dedica al primo gol con il Napoli? Alla mia nuova ragazza ed alla mia famiglia».


RISULTATI
19.04
Genoa
Lazio
0 - 1
19.04
Cagliari
Juventus
2 - 2
20.04
Empoli
NAPOLI
1 - 0
20.04
Verona
Udinese
1 - 0
21.04
Sassuolo
Lecce
0 - 3
21.04
Torino
Frosinone
0 - 0
21.04
Salernitana
Fiorentina
0 - 2
21.04
Monza
Atalanta
1 - 2
22.04
Roma
Bologna
1 - 3
22.04
Milan
Inter
-
CLASSIFICA
1
Inter
83
2
Milan
69
3
Juventus
64
4
Bologna
62
5
Roma
55
6
Atalanta
54
7
Lazio
52
8
NAPOLI
49
9
Fiorentina
47
10
Torino
46
11
Monza
43
12
Genoa
39
13
Lecce
35
14
Cagliari
32
15
Verona
31
16
Empoli
31
17
Udinese
28
18
Frosinone
28
19
Sassuolo
26
20
Salernitana
15
PROSSIMO TURNO
28.04
Frosinone
Salernitana
28.04
Genoa
Cagliari
28.04
Bologna
Udinese
28.04
Inter
Torino
28.04
Fiorentina
Sassuolo
28.04
Lecce
Monza
28.04
Atalanta
Empoli
28.04
NAPOLI
Roma
28.04
Lazio
Verona
28.04
Juventus
Milan