dilorenzo-2019-1.jpg

Di Lorenzo: «Avere i tifosi con noi è importante. Dopo l'Inter vogliamo confermarci in campionato. Favorevole al VAR su chiamata»

Scritto da -

Il terzino azzurro Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. «Ci rende felici aver riacceso l'entusiasmo in città, perché quando ci sono vicini noi lo avvertiamo ed è importante. Adesso sta a noi ricambiare questo affetto».

Coppa Italia. «Dovevamo dare delle risposte in una partita così importante. Abbiamo sofferto ma siamo rimasti sempre squadra. Non è ancora fatto perché c’è il secondo round, ma siamo contenti di aver vinto la prima partita».

Napoli dai due volti. «Ci è sempre mancata un po’ di continuità, quando dovevamo vincere abbiamo steccato. Ma ora vogliamo recuperare anche in campionato. Adesso abbiamo la trasferta di Cagliari che sarà difficile perché il Cagliari sta facendo un bel campionato, anche se è calato. Dobbiamo dare continuità di prestazioni per ricominciare a correre anche in campionato. Siamo una rosa forte ma dobbiamo dimostrarlo in campo. Abbiamo margine per recuperare, anche perché sono rientrati gli infortunati e la rosa è ancora più ampia e competitiva».

Il Barcellona. «C'è tempo per pensare a questa partita. Prima pensiamo al campionato, poi penseremo al Barcellona, che sarà una sfida bellissima. Sfidare Messi sarà un'emozione forte, ma una volta in campo dovrò essere bravo a concentrarmi sulla partita. Uno deve cercare di fare la propria partita, rimanendo concentrati. Finora è stato bellissimo affrontare tanti campioni in Champions League».

Bilancio azzurro. «Sono contento della mia stagione finora, ma c'è ancora metà campionato. Non mi aspettavo di giocare così tanto, cerco sempre di dare il massimo, sia con Ancelotti che con Gattuso».

Su Demme. «Si è presentato subito alla grande. Anche gli altri, Lobotka, Politano. Tutti calciatori importanti, venuti con la testa e l'entusiasmo giusti. Parlando di Demme, sicuramente sta facendo bene, ci sta dando una gran mano davanti alla difesa. Siamo contenti di lui e degli altri acquisti».

Europeo? «E' un obiettivo importantissimo per me, ma passa attraverso le prestazioni che farò qui al Napoli. Sarebbe un sogno andare all'Europeo. Ci sono tanti calciatori che lottano per questo posto, sta a me dare il massimo per convincere Mancini a chiamarmi».

VAR a chiamata. «Potrebbe essere una buona soluzione. Anche noi quest'anno siamo stati un po' sorpresi delle volte in campo perché l'arbitro non era andato a controllare. Io direi di andare sempre a controllare per sicurezza. Potrebbe essere una soluzione questa del Challenge, come nel tennis».


RISULTATI
08.05
Torino
Sassuolo
2 - 1
09.05
Lecce
Juventus
0 - 1
09.05
Lazio
Inter
0 - 3
09.05
Cagliari
Udinese
0 - 2
10.05
Verona
Como
0 - 1
10.05
Cremonese
Pisa
3 - 0
10.05
Parma
Roma
2 - 3
10.05
Fiorentina
Genoa
0 - 0
10.05
Milan
Atalanta
2 - 3
11.05
NAPOLI
Bologna
-
CLASSIFICA
1
Inter
85
2
NAPOLI
70
3
Juventus
68
4
Roma
67
5
Milan
67
6
Como
65
7
Atalanta
58
8
Lazio
51
9
Udinese
50
10
Bologna
49
11
Sassuolo
49
12
Torino
44
13
Parma
42
14
Genoa
41
15
Fiorentina
38
16
Cagliari
37
17
Lecce
32
18
Cremonese
31
19
Verona
20
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
17.05
Genoa
Milan
17.05
Inter
Verona
17.05
Cagliari
Torino
17.05
Juventus
Fiorentina
17.05
Como
Parma
17.05
Sassuolo
Lecce
17.05
Atalanta
Bologna
17.05
Udinese
Cremonese
17.05
Roma
Lazio
17.05
Pisa
NAPOLI