insigne-conf-champions-2020-1.jpg

Insigne: «Siamo sereni, dovremo fare due grandi prestazioni. Messi è il numero uno, ma Maradona è sacro»

Scritto da -

Alla vigilia della partita Napoli-Barcellona di Champions, hanno parlato in conferenza Rino Gattuso e Lorenzo Insigne.
Ecco le parole del capitano azzurro.
«Questa attesa la stiamo vivendo bene, serenamente anche se sappiamo di affrontare una grandissima squadra e dovremo dare il massimo. Sappiamo che affrontiamo, non è solo Messi ma tanti altri campioni, e cercheremo di limitarli e fare una grande prestazione. Ci pensiamo da giorni, ed anche se li abbiamo affrontati questa estate in amichevole giocarci in Champions è tutt'altra cosa».

«Credo che ce la possiamo giocare. di recente abbiamo fatto buone partite, anche a Brescia pur essendo andati sotto siamo riusciti a vincerla. Il mister ci dà molta carica per affrontare le difficoltà. Sappiamo che in campionato non stiamo andando come vorremmo, però la Champions è un'altra cosa e ti dà grandi motivazioni».

«Paura? No, perché chi va in campo con la paura non riesce mai a fare bene. Dobbiamo provarci, del resto abbiamo fatto 4 punti su 6 contro il Liverpool campione d'Europa. Domani dovremo fare una grande partita sia in fase difensiva che in quella offensiva. Dobbiamo cercare di fare gol ma soprattutto di non prenderlo. Si gioca su 180 minuti per cui dovremo essere concentrati sia domani che al ritorno».

«Messi e Maradona? Attualmente Leo è il miglior giocatore al mondo, ma non faccio paragoni con Diego perché per noi napoletani è sacro.»



«Mi sento più responsabile perché sono il capitano, sto lavorando sia sul campo che fuori dal campo per essere un esempio. Il fatto di essere napoletano mi fa sentire in particolar modo queste sfide. I tifosi del Napoli da me si aspettano tantissimo. Io ho sempre accettato le critiche, è giusto che il tifoso critichi quando una sbaglia. Sono sereno, sempre venuto fuori da questi periodi e lo sto ancora facendo. Domani spero di regalare una gioia ai tifosi».

Su Gattuso. «Il mister ci ha sempre caricato dal primo giorno. Ci ha fatto sentire subuto la sua fiducia. Ci ha fatto un paio di discorsi che sono piaciuti a tutta la squadra. Il mister ci tiene sul pezzo, è giusto che sia così. Anche i grandi campioni devono stare sul pezzo, nessuna gara è facile. Spero ci dia ancora una grossa mano giorno per giorno, dobbiamo seguirlo. Insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni».

«Gol domani? Magari... però anche se lo segna Ospina va bene lo stesso. La cosa importante è fare risultato come squadra, al di là di chi segna».

«A chi è arrivato da poco ho raccontato che tipo di ambiente troveranno domani sera. Io che ci gioco da anni non riesco ancora a non sentire l'emozione dell'urlo "Champions" del San Paolo. Immagino chi domani lo vivrà per la prima volta. conoscendo i miei compagni e l'ambiente sono sicuro che faremo una grande prestazione, anche se sappiamo che sarà difficile».

«Non abbiamo studiato le clip del Barcellona, lo faremo oggi. Abbiamo visto che contro l'Eibar hanno commesso degli errori, e probabilmente li faranno anche domani. Dovremo essere noi bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Le assenze? Credo che abbiano giocatori bravi da sostituire chi mancherà».

«Io al Barcellona? Non è mai successo che fossi vicino al club catalano».



RISULTATI
26.04
Frosinone
Salernitana
3 - 0
27.04
Lazio
Verona
-
27.04
Juventus
Milan
-
27.04
Lecce
Monza
-
28.04
Inter
Torino
-
28.04
Bologna
Udinese
-
28.04
Atalanta
Empoli
-
28.04
NAPOLI
Roma
-
28.04
Fiorentina
Sassuolo
-
29.04
Genoa
Cagliari
-
CLASSIFICA
1
Inter
86
2
Milan
69
3
Juventus
64
4
Bologna
62
5
Roma
58
6
Atalanta
54
7
Lazio
52
8
NAPOLI
49
9
Fiorentina
47
10
Torino
46
11
Monza
43
12
Genoa
39
13
Lecce
35
14
Cagliari
32
15
Verona
31
16
Frosinone
31
17
Empoli
31
18
Udinese
28
19
Sassuolo
26
20
Salernitana
15
PROSSIMO TURNO
05.05
Milan
Genoa
05.05
Monza
Lazio
05.05
Empoli
Frosinone
05.05
Roma
Juventus
05.05
Verona
Fiorentina
05.05
Torino
Bologna
05.05
Cagliari
Lecce
05.05
Udinese
NAPOLI
05.05
Sassuolo
Inter
05.05
Salernitana
Atalanta