federcalcio.jpg

Stipendi, summit tra Lega A e Assocalciatori. Tommasi avverte: "Stagione finita, il rischio è concreto"

Scritto da -

Lunedì importante in Lega calcio. All'ordine del giorno c'è un summit tra Lega A e l'Assocalciatori per discutere del possibile taglio degli stipendi dei calciatori, dopo lo stop causa virus.

Secondo il presidente AIC Damiano Tommasi, "adesso abbiamo un elemento in più rispetto alle scorse settimane", ovvero "la preoccupazione che si chiudano qui i campionati". Finora questa eventualità è rimasta sempre sullo sfondo e mai in primo piano. Proprio per questo adesso si può intavolare una discussione sulla gestione dei contratti dei calciatori, perché il quadro s'è fatto più chiaro (anzi scuro, nerissimo).

"Cerchiamo, se possibile, una soluzione comune", dice Tommasi. Se i club vorranno potranno fare come la Juve, che ha fatto per conto suo trovando un'intesa con i calciatori. Tutti gli altri dovranno aspettare cosa si deciderà nel summit tra Lega e Aic.

E' chiaro che dal punto di vista dell'AIC, se si chiede un taglio dei compensi fino a giugno, implicitamente i club devono ammettere che il campionato sia finito. Se invece sperano di tornare a lavorare a maggio, i tagli proposti dovranno essere relativi solo a una parte di marzo e aprile e non andare oltre.


RISULTATI
CLASSIFICA
PROSSIMO TURNO
28.04
Frosinone
Salernitana
28.04
Genoa
Cagliari
28.04
Bologna
Udinese
28.04
Inter
Torino
28.04
Fiorentina
Sassuolo
28.04
Lecce
Monza
28.04
Atalanta
Empoli
28.04
NAPOLI
Roma
28.04
Lazio
Verona
28.04
Juventus
Milan