callejon-mertens-2019-1.jpg

Pagelle NAPOLI-LAZIO 3-1. Brillano MERTENS e INSIGNE, rimane un po' di pigrizia in difesa

Scritto da -

Ospina 6: Sorpreso da Immobile sul gol, graziato dal palo nella ripresa sul tiro di Correa. L'unico vero intervento è al 62’, in uscita.
Di Lorenzo 6: Gara a ritmo sostenuto, mettendo assieme cose buone (come lo zampino nel 3-1) e cose meno buone (tipo vedere Correa e Marusic filargli via sotto il naso).
Manolas 5.5: Sullo scatto nel breve spesso se lo bevono. Immobile fa gol così. Accade anche nella ripresa con Correa.
Koulibaly 6: Rischia di finire la sua partita dopo neppure un tempo, ma Calvarese gli risparmia il secondo giallo al 38' (che poteva starci). A parte questo, solita prestazione attenta.
Mario Rui 6: Prestazione positiva, specie in accompagnamento alla manovra. Sfiora il gol nel primo tempo. Solita pecca: il nervosismo eccessivo che proprio non riesce a controllare.

Fabian Ruiz 6.5: Bello il gol con cui sblocca la partita. Diverse cose buone dalla metà campo in su, meno invece quando si tratta di rincorrere le transizioni avversarie.
Lobotka 6: Al fotofinish ha soffiato probabilmente il posto a Demme per Barcellona. Prova discreta, in crescita soprattutto nella fase difensiva (soprattutto nella ripresa).
Zielinski 6.5: Vive un buon momento, si fa trovare con una certa continuità sempre in avanti. La mira però non è giusta, e non si capisce perché al 56' anziché tirare solo soletto, preferisce un altro tocchettino verso Mertens.

Callejon 6: Insigne gli cede la fascia da capitano per l'ultima apparizione al San Paolo. Fallisce di poco il gol nella ripresa. Al minuto 78 conclude la sua avventura al San Paolo tra gli applausi e gli abbracci di tutti. Maledetto Covid che lo ha privato del saluto dei tifosi. Speriamo che il destino gli riservi altre 4 partite con la maglia azzurra.
Mertens 7: Assist per Fabian e Politano, rigore del 2-1 procurato. E' già in forma Barcellona.
Insigne 7: Dopo un'altra ottima partita (con gol), fa gelare il sangue quando si ferma per un problema muscolare. Sarebbe una beffa perderlo adesso.

ENTRATI
Elmas sv:
Demme sv:
Ghoulam sv:
Politano 6.5: Entra e segna. Merita il voto solo per questo.
Lozano sv:

ALLENATORE
Gattuso 6: Schiera la probabile formazione anti-Barcellona (anche se adesso c'è il rebus Insigne) e cerca di tenere i suoi sotto pressione martellandolo da bordo campo. Litiga a brutto muso con Inzaghi (che bestemmia "Porco XXX") e se le promettono faccia a faccia. Poi davanti alle telecamere ammette "avrei meritato l'espulsione perchè non si fa".

img di Stefano Mastro


RISULTATI
06.12
Inter
Como
4 - 0
06.12
Sassuolo
Fiorentina
3 - 1
06.12
Verona
Atalanta
3 - 1
07.12
Cagliari
Roma
1 - 0
07.12
Cremonese
Lecce
2 - 0
07.12
Lazio
Bologna
1 - 1
07.12
NAPOLI
Juventus
2 - 1
08.12
Udinese
Genoa
-
08.12
Pisa
Parma
-
08.12
Torino
Milan
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
31
2
Inter
30
3
Milan
28
4
Roma
27
5
Bologna
25
6
Como
24
7
Juventus
23
8
Sassuolo
20
9
Cremonese
20
10
Lazio
19
11
Udinese
18
12
Atalanta
16
13
Cagliari
14
14
Torino
14
15
Lecce
13
16
Genoa
11
17
Parma
11
18
Pisa
10
19
Verona
9
20
Fiorentina
6
PROSSIMO TURNO
12.12
Lecce
Pisa
13.12
Torino
Cremonese
13.12
Parma
Lazio
13.12
Atalanta
Cagliari
14.12
Milan
Sassuolo
14.12
Udinese
NAPOLI
14.12
Genoa
Inter
14.12
Fiorentina
Verona
14.12
Bologna
Juventus
15.12
Roma
Como