Hysaj 6: Traballa ma non molla. Unico momento nero in avvio di ripresa, quando Immobile spaventa gli azzurri due volte.
Chiriches 6: Sul gol di Keita fa la cosa migliore che può perché lo costringe a un tiro assolutamente parabile. In molti altri casi invece è preciso e puntuale.
Koulibaly 6: Serata con qualche pecca, al di là di molte cose comunque buone.
Ghoulam 6: L'assist per Hamsik è ottimo. Poco reattivo sul taglio di Keita: mentre Chiriches lo marca, lui gli gira attorno.
Zielinski 5.5: Nel primo tempo non strappa mai, e consegna ai compagni diverse palle sporche. Se deve essere il "nuovo Hamsik", il confronto con l'originale è ancora impietoso.
Diawara 6.5: Sa coniugare efficacia in fase difensiva e precisione in fase di impostazione. DÃ una gra palla ad Hamsik nel primo tempo.
Callejon 5: Ancora spento. Se Sarri merita una critica, è per la gestione dello spagnolo. E' in riserva da settimane.
Mertens 5: Corre tanto, ma fa anche molta confusione. La posizione di centravanti non vuol dire che devi tirare sempre o provare ad andare sempre in porta.
Insigne 6: Commette molti errori è vero, ma del tridente azzurro è l'unico che prova a smuovere le acque là davanti rischiando il dribbling, il passaggio filtrante o la giocata. Anche a costo di beccarsi bordate di fischi. Lo premiamo proprio per questo. In quanto a efficacia invece...
ENTRATI
Gabbiadini 5: Venti minuti come al solito. Morbido quando ha la palla buona, e impreciso quando deve appoggiarla indietro o chiudere il triangolo. Il San Paolo lo osanna per 3 minuti, poi si spazientisce.
Allan sv:
El Kaddouri sv:
ALLENATORE
Sarri 5: Un'altra serata in cui restiamo con l'amaro in bocca. Il Napoli ha tirato tanto, ma in verità non sono mai state occasioni clamorose. Non pungiamo là davanti e non ci piace l'insistenza su Callejon (appannatissimo) quando hai Giaccherini che scalpita da settimane. Magari non sarebbe cambiato nulla, però questa insistenza sui "soliti" sta diventando eccessiva.
di Stefano Mastronardi

Commenti (0) - 

