http://www.napoligol.it/foto/201617/koulibaly_2.jpg

Koulibaly: «Amo Napoli perché si vive di calcio. De Laurentiis lavora per farci crescere»

Scritto da -

Il difensore senegalese del Napoli, Kalidou Koulibaly, ha rilasciato una lunga intervista a France Football. "Per me essere a questi livelli è un sogno. Pochi se lo aspettavano, visto che nella carriera ho conosciuto molti giocatori di talento che però non ce l'hanno fatta. Io provo sempre a migliorarmi, ogni giorno".

"Ricordo i giorni difficili vissuti al Metz, quando non riuscivo ad emergere e de ro diventato insopportabile con amici e parenti. Fu allora che decisi di dedicarmi agli studi, desideravo diventare bancario o assicuratore perché sono bravo in matematica. Però poi gli scenari sono cambiati. Ma in quel periodo il calcio era diventato secondario".

"Allenatori? Per me sono stati tutti importanti. Di sicuro non potrò mai scordare Benitez, al quale chiusi il telefono in faccia per ben tre volte... ma capitemi, non pensavo fosse lui davvero, ero convinto che fosse uno scherzo da parte degli amici. Poi però parlammo e andai a Napoli, e fu incredibile. Già avrei dovuto essere ceduto a gennaio, ma poi non se ne fece nulla. Si concretizzò a giugno".

"I primi tempi a Napoli ebbi la fortuna che i grossi giocatori erano impegnati col mondiale, quindi potevo mettermi in mostra più facilmente e non c'era nessuno che potesse mettermi in soggezione. Così mi sono ambientato rapidamente. De Laurentiis? E' un presidente atipico, ma lavora tutto il giorno per farci migliorare. Amo Napoli ed i napoletani, sono davvero un popolo unico. Là si vive di calcio. Quando giriamo per la città dobbiamo farci foto e firmare autografi. Avere questa pressione e responsabilità non mi ha mai fatto paura: è l'essenza del calcio".

"Maradona? Un mito, non potevo crederci quando chiese la mia maglia. Mi scioccò e qualche giorno dopo mi mandò la foto per ringraziarmi. Ero incredulo. Spero di incontrarlo un giorno".

"I cori razziali nel match con la Lazio? Brutta storia. E' triste vedere cose del genere. Alla fine di quella partita una bambina mi si avvicinò per dirmi che era dispiaciuta, e così gli regalai la mia maglietta".


  Commenti (0) - Commenti temporaneamente disabilitati



RISULTATI
02.05
Torino
Venezia
1 - 1
03.05
Cagliari
Udinese
1 - 2
03.05
Parma
Como
0 - 1
03.05
Lecce
NAPOLI
0 - 1
03.05
Inter
Verona
1 - 0
04.05
Empoli
Lazio
-
04.05
Genoa
Milan
-
04.05
Roma
Fiorentina
-
04.05
Bologna
Juventus
-
04.05
Monza
Atalanta
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
77
2
Inter
74
3
Atalanta
65
4
Juventus
62
5
Bologna
61
6
Roma
60
7
Lazio
60
8
Fiorentina
59
9
Milan
54
10
Como
45
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
37
14
Cagliari
33
15
Parma
32
16
Verona
32
17
Lecce
27
18
Venezia
26
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
11.05
Lazio
Juventus
11.05
Milan
Bologna
11.05
Como
Cagliari
11.05
NAPOLI
Genoa
11.05
Empoli
Parma
11.05
Venezia
Fiorentina
11.05
Atalanta
Roma
11.05
Verona
Lecce
11.05
Udinese
Monza
11.05
Torino
Inter