http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/hamsik_borghese.jpg

Hamsik: «Napoli a vita. Scudetto? Non è ancora finita. Spero di ragiungere Diego...»

Scritto da -

"Campionato chiuso? Spero proprio di no". Così risponde Marek Hamsik alle domande del Corriere dello Sport. "Se dovessimo vincere lo Scudetto con la maglia del Napoli, potrei smettere il giorno dopo".

Hamsik analizza la situazione. "Ci è mancata un po' di cattiveria. Forse quel tipo di mentalità che nasce nel tempo e che, per esempio, la Juventus ha dimostrato di avere l'anno scorso dopo essere partita male. Magari serve anche un pizzico di fortuna, che in certi momenti ti aiuta o può risultare persino decisiva: dettagli, episodi che si perdono nella memoria e che però in quelle circostanze avrebbero potuto capovolgere il senso di quella stagione".

Riguardo quest'anno: "Siamo una gran squadra, capace di un gioco meraviglioso e in grado di giocarsela con tutti, anche con la Juventus. Ci basta un filotto di vittorie, tre o quattro consecutive, per riavvicinarci e fare avvertire la nostra presenza alla Juve. Abbiamo i mezzi per riuscirci. Sono ottimista o forse realista perché conosco il valore dei miei compagni".

Oltre allo Scudetto però, Hamsik sogna anche la Champions. "Sarebbe impossibile scegliere perché c’è un valore forte in entrambi i titoli. Però la Champions vuol dire essere i più forti al Mondo. Però la vedo irrealizzabile perché a quei livelli arrivano i colossi".

Si parla anche dei gol, e del fatto che Maradona non sia più tanto distante. "Diego è a dodici gol. Speriamo che riesca a raggiungerlo già quest’anno, mi dà gusto. Non sarò mai come lui e crede che nessuno potrà mai esserlo, però almeno mi resterà questa soddisfazione di averlo battuto. E quando lo farò gli chiederò di incontrarlo. Ci ho parlato al telefono lo scorso anno, era col Pipita che me lo passò. Fu carino, come sempre, tante belle parole. Però stringergli la mano e parlargli di persona offrirà emozioni più forti".

Poi svela qualche retroscena di mercato. "Vicino a Juve, Inter e Milan? Confermo. Però credo che in Italia non ci sarà una squadra per me che non sia il Napoli, e penso che ci siano possibilità che chiuda qua la mia carriera".


  Commenti (0) - Commenti temporaneamente disabilitati



RISULTATI
02.05
Torino
Venezia
1 - 1
03.05
Cagliari
Udinese
1 - 2
03.05
Parma
Como
0 - 1
03.05
Lecce
NAPOLI
0 - 1
03.05
Inter
Verona
1 - 0
04.05
Empoli
Lazio
-
04.05
Genoa
Milan
-
04.05
Roma
Fiorentina
-
04.05
Bologna
Juventus
-
04.05
Monza
Atalanta
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
77
2
Inter
74
3
Atalanta
65
4
Juventus
62
5
Bologna
61
6
Roma
60
7
Lazio
60
8
Fiorentina
59
9
Milan
54
10
Como
45
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
37
14
Cagliari
33
15
Parma
32
16
Verona
32
17
Lecce
27
18
Venezia
26
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
11.05
Lazio
Juventus
11.05
Milan
Bologna
11.05
Como
Cagliari
11.05
NAPOLI
Genoa
11.05
Empoli
Parma
11.05
Venezia
Fiorentina
11.05
Atalanta
Roma
11.05
Verona
Lecce
11.05
Udinese
Monza
11.05
Torino
Inter