http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/sarri_mediaset.jpg

Sarri: «Felice per Insigne, meno per il gol subito. Allenare questi ragazzi mi dà gusto»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato dopo il successo contro l'Udinese alla Dacia Arena.
"Abbiamo vinto una partita molto difficile, perché questa Udinese da quando l'ha presa Delneri ha fatto sempre buone cose e avevano perso solo una volta. In più c'erano anche le incognite legate alle scorie delle sfide con le nazionali. La risposta dei ragazzi è stata positiva".

"Mi dispiace che abbiamo preso gol subito dopo lo 0-2, perché la fase difensiva aveva fatto bene".

"Insigne? Non stava neppure bene visto che ieri ha avuto febbre e stamattina non si è allenato. La doppietta è stata una buona iniezione di fiducia per lui, ma del resto prima o poi le sue qualità dovevano venire fuori e non c'erano dubbi".
"Lorenzo è un ragazzo solare al quale tutti i compagni vogliono bene. Lui ha sofferto un po' l'astinenza da gol, e si è visto nei 10 minuti dopo che ha fatto gol. Però anche prima lui faceva sempre bene le prestazioni".

"Diawara? Sta facendo benissimo, è innegabile. Però non ne parlerei neanche tanto, è un ragazzo talmente giovane che penso vada ovattato".

"Nel primo tempo abbiamo giocato male in attacco perché gli esterni stavano larghi e questo non possiamo permettercelo visto che non c'è un vero centravanti. Invece quando andavamo con gli scambi veloci potevamo essere più pericolosi".

"La classifica? Non mi interessa. Quello a cui penso è che la squadra è concentrata sul lavoro e si sta impegnando per correggere quegli errori che abbiamo fatto di recente".

"A me dà gusto allenare questa squadra perché se ci fate caso nel secondo tempo in campo c'erano quasi tutti nati negli anni Novanta, il che significa che possiamo costruire qualcosa di davvero importante. Ripeto, ho questa grossa sensazione che questi ragazzi possano fare grandi cose. E mi dà gusto".

"Dare fastidio alla Juve? Non mi interessa, loro fanno un campionato che non gli può dare fastidio nessuno".

"Albiol? Se pensavate che potesse giocare siete un po' superficiali... Parliamo di un giocatore che sta fuori da oltre 40 giorni, per cui serve tempo per recuperare ritmo partita".


  Commenti (0) - Commenti temporaneamente disabilitati



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO