http://www.napoligol.it/foto/201617/sarri_conf_champions.jpg

Sarri: «Dinamo più tosta di quanto dice la classifica. Voglio un Napoli meno superficiale»

Scritto da -

Alla vigilia della sfida contro la Dinamo Kiev, il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa. "Domani dobbiamo pensare a fare risultato senza fare conti, anche perché quasi certamente tutto si deciderà all'ultima giornata. Sappiamo di andare ad affrontare una squadra che perde poco e sappiamo che sarà difficile".
"Loro hanno dimostrato di essere solidi anche in questo girone. A Lisbona hanno perso 1-0 sbagliando un rigore, a Istanbul hanno pareggiato meritatamente. Per cui non sarà semplice".

"Albiol? Finora ha fatto pochi allenamenti, però sta facedno passi avanti. Vediamo se potrà esserci. Gabbiadini? E' rientrato in gruppo soltanto ieri, vediamo in questi ultimi due allenamenti come sta, anche perché viene da due settimane di inattività".

Sul successo di Udine: "Io non ho mai visto la mia squadra morta. A Torino abbiamo giocato bene e col Besiktas abbiamo creato tanto. Come prestazione ci siamo sempre stati, però poi bisogna aggiungerci il risultato. Abbiamo sofferto errori strani e sfortunati. I ragazzi sono stati bravi a superare questo periodo tornando alla vittoria".

"Nel primo tempo di Udine come impostazione siamo andati bene, ma ci perdevamo negli ultimi 20 metri per il poco movimento. Quei tre piccoletti sono rapidi, per cui è chiaro che devono giocare in spazi ristretti e preferibilmente non spalle alla porta".

"Rispetto alla stagione scorsa abbiamo messo qualche giovane in più, ma abbiamo gli stessi gol e giochiamo comunque bene. La squadra deve lavorare ancora sulla fase difensiva, perché dobbiamo provare a prendere 3-4 gol in meno, perché questo avrebbe significato avere più punti. Anche a Udine la partita era di facile gestione eppure l'abbiamo tenuta in bilico noi. Ci sono passi notevoli da fare, la squadra sta crescendo, dobbiamo essere meno superficiali".


  Commenti (0) - Commenti temporaneamente disabilitati



RISULTATI
06.01
Sassuolo
Juventus
0 - 3
06.01
Lecce
Roma
0 - 2
06.01
Pisa
Como
0 - 3
07.01
Bologna
Atalanta
0 - 2
07.01
Parma
Inter
0 - 2
07.01
NAPOLI
Verona
2 - 2
07.01
Torino
Udinese
1 - 2
07.01
Lazio
Fiorentina
2 - 2
08.01
Milan
Genoa
-
08.01
Cremonese
Cagliari
-
CLASSIFICA
1
Inter
42
2
Milan
38
3
NAPOLI
38
4
Juventus
36
5
Roma
36
6
Como
33
7
Atalanta
28
8
Bologna
26
9
Lazio
25
10
Udinese
25
11
Sassuolo
23
12
Torino
23
13
Cremonese
21
14
Cagliari
18
15
Parma
18
16
Lecce
17
17
Genoa
15
18
Fiorentina
13
19
Verona
13
20
Pisa
12
PROSSIMO TURNO