ghoulam-2020-1.jpg

Ghoulam: «Era tanto che aspettavo di tornare a giocare. Gattuso ci ha preso a pezzi e ci ha fatto risorgere»

Scritto da -

Il terzino azzurro Faouzi Ghoulam è intervenuto a Kiss Kiss Napoli.
“E' bello tornare a giocare, perché questo momento lo aspettavo da molto tempo. Gattuso mi sta dando la possibilità di mettere minuti nelle gambe e io devo raccogliere tutto quel che posso".

Sulla gara di ieri. "L’AZ Alkmaar è una squadra complessa da affrontare, abbiamo fatto il possibile per vincere ma giocare da loro non è facile. All’andata meritavamo di vincere ma abbiamo perso, ieri speravamo di vincere ma meglio tornare a casa con un punto che con una sconfitta. Noi vogliamo far bene in tutte le competizioni, e per questo diamo sempre il 100% sul campo. Prepariamo molto bene le partite, se sul campo facciamo bene noi calciatori, al di là del modulo, sicuramente vinciamo o comunque facciamo una grande prestazione. Il campionato è molto difficile ed è strano ed i punti contro le piccole sono i più importanti. Dobbiamo continuare su questa strada se vogliamo vincere qualcosa di importante.".

Il Napoli di Sarri? "Per essere meglio di quell'anno dobbiamo avere continuità. All'epoca avevamo più continuità ma questo passa anche da partite come quella di domenica visto che le vittorie chiamano altre vittorie, ci danno fiducia. Sappiamo cosa ci chiede il mister, la rosa è ampia ed ora dobbiamo fare il nostro. Però si parla ancora troppo degli anni di Sarri, adesso siamo con Gattuso che ha preso una squadra mentalmente a pezzi e ci ha riportato in alto. Ha fatto un lavoro straordinario".

Su Maradona. "Uno dei motivi per cui ho scelto Napoli anni fa. Chi non è napoletano non può capire cosa sia stato Maradona per Napoli, anche noi proviamo a trasmettere questo senso d'orgoglio ai napoletani. Conosciamo le difficoltà di questo popolo in Italia, dare loro orgoglio attraverso il calcio è la cosa migliore. Diego ha messo il Napoli in vetta in classifica, ci è riuscito da solo. Adesso anche gli avversari sono molto dispiaciuti della sua morte. E' dura trovare l'unanimità nel calcio, lui ci è riuscito. E' il migliore di tutti i tempi. Lo stadio dedicato a lui? Per me è una cosa normalissima, lo merita. Siamo orgogliosi di giocare in questo stadio".

Sogno Scudetto? "Vista la situazione, non esprimo un desiderio calcistico ma auguro a tutti salute e felicità, visto che c'è gente che muore e altra che ha fame. Vedremo poi nel calcio cosa accadrà. Il calcio è importante ma è un gioco, ci sono cose che stanno sopra".


RISULTATI
20.03
Cagliari
NAPOLI
0 - 1
20.03
Genoa
Udinese
0 - 2
21.03
Parma
Cremonese
0 - 2
21.03
Milan
Torino
3 - 2
21.03
Juventus
Sassuolo
1 - 1
22.03
Como
Pisa
5 - 0
22.03
Bologna
Lazio
0 - 2
22.03
Atalanta
Verona
1 - 0
22.03
Roma
Lecce
1 - 0
22.03
Fiorentina
Inter
1 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
69
2
Milan
63
3
NAPOLI
62
4
Como
57
5
Juventus
54
6
Roma
54
7
Atalanta
50
8
Lazio
43
9
Bologna
42
10
Sassuolo
39
11
Udinese
39
12
Parma
34
13
Genoa
33
14
Torino
33
15
Cagliari
30
16
Fiorentina
29
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
04.04
Lazio
Parma
04.04
Lecce
Atalanta
04.04
Inter
Roma
04.04
NAPOLI
Milan
04.04
Juventus
Genoa
04.04
Udinese
Como
04.04
Cremonese
Bologna
04.04
Verona
Fiorentina
04.04
Sassuolo
Cagliari
04.04
Pisa
Torino