Dopo la partita pareggiata con la Real Sociedad, ha parlato il difensore azzurro Koulibaly.
«Questa partita contava tanto, volevamo fare bene nella prima partita allo stadio Maradona. Peccato non aver vinto, ma proveremo questo weekend a vincere. L'Europa League può essere un obiettivo, ma rimaniamo con i piedi per terra: ci ripenseremo a febbraio, adesso testa al campionato».
«Abbiamo sofferto e questo può dare una idea su ciò che possiamo fare. Non è semplice vincere sempre 4-0 o 5-0, la Real Sociedad sta facendo molto bene. Peccato aver subito il gol nel finale ma pensiamo di aver fatto la partita con la mentalità giusta. C'è sempre da soffrire, dobbiamo mettercelo in testa ed essere più solidi».
Problemi iniziali. «Gattuso non era mica arrabbiato, sappiamo che la Real Sociedad è forte e ci sta che possano metterci sotto. Però siamo rimasti solidi seppur soffrendo, avevamo difficoltà in uscita e meno soluzioni possibili. Ci ha sorpreso un po' il loro pressing uno contro uno, ma abbiamo reagito bene. Dovremo rivedere alcuni errori, ma oggi dobbiamo pensare più al passaggio del turno e alla prova di mentalità ».
Maturità . «Penso che abbiamo visto un Napoli più maturo: sappiamo di non poter sbagliare atteggiamento, oggi se sbagliavamo qualcosa avremmo potuto perdere. Siamo stati in difficoltà dal punto di vista tecnico, ma alla fine abbiamo difeso bene e contrattaccato in ripartenza. Quello che ci è mancato è stato solo il finale, la squadra ha fatto gli sforzi giusti e voglio dire che abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra. Oggi possiamo mettere l'Europa da parte, concentriamoci sul campionato e le partite da qui a Natale».