gabbiadini-southampton-gol.jpg

Gabbiadini a Sky: «A Napoli tornavo a casa triste perché non potevo giocare, non mi sentivo partecipe»

Scritto da -

Il suo mondo si è capovolto in meglio nel giro di un mese. Mai scelta fu più felice, e adesso Manolo Gabbiadini lo sa. Il bomber di Calcinate ha parlato a Sky di come procede la sua avventura al Southampton: «Non mi aspettavo questo inizio: ho cambiato completamente calcio, squadra, città e compagni e non credevo di riuscire ad inserirmi così. Devo ringraziare il mister e i compagni: sono straordinari e si mettono tutti a disposizione. Qui in campo è tutto un divertimento: che si vinca e che si perda, l’importante è che dai tutto».

Poi Gabbiadini parla anche della fine della sua esperienza con il Napoli: «Non potevo continuare a stare in panchina: finivano le partite e tornavo a casa sempre triste perché non mi sentivo partecipe. Quando sono andato via mi sono detto che dovevo cominciare da capo: dovevo far vedere a me stesso di essere ancora capace di giocare a calcio, perché altri sei mesi così sarebbe stata davvero dura».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO