gattuso-intervista-2020-1.jpg

GATTUSO contrattacca: «Sto bene coi ragazzi, l'ambiente non va bene. Società? Rispetto ADL, ma mi ha deluso»

Scritto da -

Il clou delle dichiarazioni dopo la sfida col Parma, Gennaro Gattuso le riserva alla fine.
«Sto prendendo schiaffi tutti i giorni, mi hanno massacrato e sembra che siamo ultimi in classifica. Anche ai calciatori qualcosa rimane quando leggono quello che si dice di loro. Io non leggo nulla perché non voglio farmi del male, ma se perdo due partite sono di nuovo in discussione. Non si può lavorare così, e questa tarantella ormai è iniziata da un mese. Sono uscite offese gravi da gente (giornalisti, ndr) che da anni lavora qui. Io sono uno che deve stare bene e sentirsi a proprio agio, e ora sto a mio agio solo a Castelvolturno quando lavoro coi ragazzi. Non mi sento a mio agio per quello che sta succedendo qua, l'aria che si respira non mi piace».

Stoccata al presidente. «Con Aurelio il rapporto è sempre stato buono, ma nelle ultime due settimane sono un po' deluso per quello che è successo: io ho fatto la persona corretta e non sono andato da nessuna parte a sedermi a un tavolo, nonostante qualche appuntamento potessi averlo».

Sulla partita. «Mi è piaciuta la partita. Era da tempo che non vedevo la squadra così, abbiamo saputo soffrire. Il Parma è una squadra ostica, che ti viene sempre a pressare. Abbiamo presi sei falli laterali negli ultimi minuti, abbiamo saputo soffrire. Ci sta di non giocare bene tecnicamente, ma oggi abbiamo giocato da squadra. A cinque abbiamo fatto bene, questa è una squadra viva. Ho solo un attaccante centrale di ruolo e mi chiedo se possiamo fare di più. Togliamo all'Inter Lukaku e Lautaro, poi vediamo... Giochiamo ogni tre giorni».

Su Politano. «L'ho insultato perché non capiva che doveva fare il quarto di destra nel 5-4-1. Io coi miei sono pane al pane, vino al vino... poi sanno che non c'è rancore, c'è grandissimo rispetto tra di noi».


monclick
RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO