insigne_bianco_1.jpg

PAGELLE. Insigne fa tutto e di più. Chiriches rischia di fare danni, Rog graziato ma che cazzimma. Pavoletti opaco

Scritto da -

Reina 6.5: Nel primo tempo prende il sole e ha un colpo di gelo quando l'unico tiro crotonese passa di un pelo vicino al palo. Nella ripresa compie un intervento decisivo su Falcinelli.
Strinic 6.5: Se di fronte c'è un avversario che non attacca, il croato si lascia preferire a Ghoulam perché dialoga meglio, si propone meglio e prova anche il tiro. Provvidenziale quando salva di testa a mezzo metro dalla porta sull'1-0. Complessivamente bene.
Chiriches 5: Male. Nel primo tempo fa il solito regalo dettato dall'eccessiva sufficienza. Nella ripresa è sbadato e lascia campo a Falcinelli, poi rischia di far espellere Rog con un passaggio a uno all'ora e poco dopo fa un altro passaggio nella terra di nessuno dando il via a un contropiede pericoloso.
Koulibaly 6: Troppo più forte degli altri perché lo possano impensierire. Un paio di recuperi strappa-applausi.
Hysaj 6: Gli tocca un cliente scomodo come Stoian, ma tiene bene. Corre tantissimo, ma come al solito l'apporto in fase offensiva non è granché.
Hamsik 6: Il capitano gioca in riserva e gestisce bene le energie andando a sprazzi. In uno di questi si conquista con molto mestiere il rigore del raddoppio.

Jorginho 6.5: Delizioso l'assist del 3-0 per Insigne. Nel primo tempo gioca troppo semplice, mentre nella ripresa prova qualche lancio lungo e imbeccata profonda.
Rog 6: Nel Napoli è il più "cattivo". Recupera palloni con una cazzimma feroce. Anche troppo visto che si becca un giallo evitabile. Meritava il rosso in avvio di ripresa, anche se le colpe maggiori le ha Chiriches in quella circostanza.
Insigne 7.5: Crea scompiglio, ispira qualche iniziativa pericolosa e alla fine si conquista e trasforma il rigore del vantaggio. Nella ripresa continua ad avere una efficacia pazzesca con le sue giocate, e firma pure la doppietta.
Pavoletti 5: Un paio di pregevoli lavori di fisico, ma nel complesso è ancora distante da una prestazione accettabile.
Callejon 5.5: Primo tempo opaco. Eppure le due occasioni migliori capitano proprio sui suoi piedi (tira addosso a Cordaz in entrambi i casi). Cresce dopo il raddoppio azzurro, quando gli spazi si allargano e si uò dialogare meglio palla a terra.
ENTRATI
Zielinski 6: Entra di fretta per evitare brutte conseguenze a Rog, ma dopo pochissimo raddoppiamo e quindi il compito si facilita per tutti.
Mertens 6.5: Il primo pallone che tocca è il rigore del 2-0. Le cose migliori però le fa vedere dopo, con guizzi e un paio di giocate notevoli.
Giaccherini sv Entra a gara in ghiacciaia. Forse meriterebbe un po' più di spazio.
ALLENATORE
Sarri 6.5: Successo che non fa una piega, anche se contro il Crotone è una delle rare volte in cui il Napoli raccoglie più di quanto abbia meritato. Forse più per necessità che per scelta, deve fare un po' di turnover e questo ci fa perdere qualcosa, anche perché Pavoletti va comunque inserito anche se non è pronto. Napoli meno bello del solito, ma comunque vincente. Bene così.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
06.12
Inter
Como
4 - 0
06.12
Sassuolo
Fiorentina
3 - 1
06.12
Verona
Atalanta
3 - 1
07.12
Cagliari
Roma
1 - 0
07.12
Cremonese
Lecce
2 - 0
07.12
Lazio
Bologna
1 - 1
07.12
NAPOLI
Juventus
2 - 1
08.12
Udinese
Genoa
-
08.12
Pisa
Parma
-
08.12
Torino
Milan
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
31
2
Inter
30
3
Milan
28
4
Roma
27
5
Bologna
25
6
Como
24
7
Juventus
23
8
Sassuolo
20
9
Cremonese
20
10
Lazio
19
11
Udinese
18
12
Atalanta
16
13
Cagliari
14
14
Torino
14
15
Lecce
13
16
Genoa
11
17
Parma
11
18
Pisa
10
19
Verona
9
20
Fiorentina
6
PROSSIMO TURNO
12.12
Lecce
Pisa
13.12
Torino
Cremonese
13.12
Parma
Lazio
13.12
Atalanta
Cagliari
14.12
Milan
Sassuolo
14.12
Udinese
NAPOLI
14.12
Genoa
Inter
14.12
Fiorentina
Verona
14.12
Bologna
Juventus
15.12
Roma
Como