Di Lorenzo 6: Nel primo tempo chiude troppo al centro e lascia spazio a Darmian, che viene servito da Lukaku davanti a Meret. Qualche errore qui e là , ma la partita era tosta.
Koulibaly 6.5: Duello fantastico con Lukaku. Anche se il belga centra due pali di "rimbalzo", non arriva mai davvero al tiro in porta per via della guardia ferrea di K2.
Manolas 7: Mezzo voto in più perché salva il pari al 94'. Attento su Lautaro al 18' e su Lukaku al 28', grande intervento a spazzar via al 45'. All'89' altra chiusura perfetta su Hakimi, poco dopo ne farà un'altra assolutamente decisiva.
Mario Rui 5.5: Un paio di dormitelle gravi su Hakimi. La prima su cross alto in avvio di ripresa, la seconda al 94'. Però anche per lui la serata era molto difficile.
Fabian 6.5: Comincia benissimo, poi piano piano limita le giocate volte a offendere e vira su un palleggio più dolce. Si spende in tanto lavoro comunque, anche in fase difensiva.
Demme 6.5: Ammonito, verrà squalificato. Preziosissimo per contrastare Barella e Brozovic.
Politano 6.5: Nel primo tempo si distingue soprattutto per un'ottima chiusura al 44' nella nostra area. Ne fa un'altra in avvio di ripresa, scippando palla a Eriksen. Poi nell'ultimo spicchio del match comincia a fare un po' di zizzanie in attacco, e centra una traversa netta. Spende un giallo sacrosanto al 87'.
Zielinski 6.5: Quando gliela danno se ne trova almeno 3 attorno. Già è tanto che perda pochissime volte palla. De Vrij per un pelo non gli fa fallo da rigore.
Insigne 7: Fa una chiusura da terzino su Hakimi a metà primo tempo, poi propizia il gol dell'1-0. Si vede tanto, ma la gabbia nerazzurra non gli consente molte giocate.
Osimhen 5: Si vede rarissimamente, in parte per colpa sua, in larga parte perché là dietro non passa manco uno spillo.
ENTRATI
Mertens sv:
Elmas sv:
Bakayoko sv:
Hysaj sv:
ALLENATORE
Gattuso 6: L'atteggiamento propositivo e sfacciato del primo tempo piace, però bisogna evidenziare che tanta fatica frutta solo mezzo tiro in porta. A loro bastano due punizioni e un contropiede per centrare due pali e costruirsi un'occasione enorme. Male ancora una volta la gestione del vantaggio passando da un tempo all'altro: viene bruciato in soli 10 minuti della ripresa.
