champions.jpg

Champions: nessuna speranza per il NAPOLI anche se Juve, Real e Barca fossero squalificate

Scritto da -

La UEFA ha deciso di avviare un procedimento disciplinare contro Real Madrid, Barcellona e Juventus per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA, legato al progetto "Super League".
Nei prossimi giorni potrebbe addirittura scattare l'esclusione dalla Champions League per i tre club, che sarebbero anche esposti a una pesante multa in denaro.

Ma attenzione perché anche se accadesse questo, è comunque estremamente improbabile che il Napoli possa essere ripescato nella competizione.
E' infatti scontato che le tre società farebbero subito ricorso al TAS di Losanna, chiedendo di adottare "misure cautelari" che – in attesa del verdetto – salvaguardino i diritti dei club.
In sostanza, chiederebbero di sospendere la pena in attesa del verdetto. In quel caso, anche in caso di condanna la sanzione diventerebbe applicabile all'edizione 2022/23.


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO