spalletti-dimaro-2021-3.jpg

SPALLETTI: «Molto bene, sempre equilibrati anche se ci manca la gamba. Insigne è il nostro capitano e riferimento»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato dopo il successo in amichevole contro l'Ascoli.
"E' stato un test importante perché tornavano i nazionali. Sotto questa temperatura molto calda abbiamo visto anche cose interessanti. E' chiaro che dobbiamo ancora migliorare però abbiamo fatto delle cose buone. L'idea di gioco s'è vista, abbiamo visto sempre un certo equilibrio di squadra, che in certe partite rischi sempre di perderle".

"Moduli? Ormai non esiste più il calcio statico, ma di movimento, per cui al di là dei moduli devi cercare sempre lo spazio dove si crea. Però devi farlo senza perdere l'equilibrio e noi lo stiamo facendo."

"Insigne per noi è un riferimento, non a caso è il capitano e il beniamino del pubblico. Da quando è nato, Gesù gli ha dato il dono di vedere anche dove non guarda, dà certi palloni che lui solo sa come fa".

"Il lavoro assieme a Meret fatto ieri? Il nostro motto è "sarò con te..." e questo parte anzitutto da noi, dall'esserci sempre l'uno per l'altro, perché tutti insieme siamo più forti".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO