spalletti-presentazione-2021-1.jpg

Spalletti: «Gol annullato è fallo, stop. Petagna? Potrebbe stufarsi se gioca poco. +5 sulla Juve? Non conta nulla»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro il Genoa. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Il gol annullato? E' fallo e stop. Buksa vede la palla lunga e cerca il contatto con il portiere, lo va a disturbare in uscita e si gira di spalle cercando il contatto. Meret perde palla perché impatta con lui".

"Il Genoa ha fatto una grande partita, ne parlavo prima con Criscito che era con me allo Zenit. Era contento della prova fatta dai suoi compagni, le gare di ieri hanno dimostrato che è sempre difficile portare a casa punti. In questo momento noi abbiamo qualcuno da recuperare, giocatori fuori che devono tornare".

"Quando giocare contro una difesa a tre, il terzo attaccante è nelle condizioni di abbassarsi sul quinto. Insigne ha dato una grande mano ed è bravissimo, come ha fatto nel finale, ma poi perdi qualità in avanti. L'ho messo lì proprio per fargli conservare i suoi colpi. Quella di Mertens fu una grande intuizione. Insigne, rispetto a Mertens, è più bravo a prenderla tra i piedi, mentre il belga è più bravo ad andare nello spazio. Oggi purtroppo è fuori, con cinque cambi a disposizione ed un campionato intero dobbiamo recuperare dei calciatori".

Su Petagna. "Ha delle caratteristiche precise: ha una qualità da invidiare, è uno da palla addosso e da chiusura d'azione in area di rigore. Ogni tanto gli sono stati preferiti altri calciatori, lì davanti abbiamo anche Osimhen e Mertens che può essere anche un sottopunta nel 4-2-3-1. A quel punto Andrea può trovare più spazio. Non usandolo, potrebbe un po' stufarsi ed è una cosa che va chiarita. Si parla che possa andar via visto che il mercato è aperto. Gli ho chiesto se la sentisse di giocare in caso di necessità e mi ha detto di star tranquillo. Parleremo del suo futuro, deve essere padrone delle sue volontà. Terremo conto anche delle esigenze societarie che deve rientrare nel cumulo degli stipendi. Sul gol ha avuto una reazione da vero bomber".

Mercato. "Dove dovremmo toccare di meno? I calciatori offensivi sono quelli che fanno la differenza. Quando devi vincere le gare ci vogliono calciatori che inventano, che hanno la qualità nei piedi e la tecnica. Lì davanti insomma..."

Cinque punti sulla Juve. "I punti in più non hanno nessun valore adesso, siamo all'inizio e c'è tempo perchè succeda di tutto".

Napoli tra le big. "Per me è la stessa cosa dirlo o non dirlo, ma se vi fa piacere ve lo dico. Ci sono molte insidie dal basso, basti pensare all'intensità dell'Empoli ieri a Torino".


RISULTATI
01.11
Udinese
Atalanta
1 - 0
01.11
NAPOLI
Como
0 - 0
01.11
Cremonese
Juventus
1 - 2
02.11
Verona
Inter
1 - 2
02.11
Torino
Pisa
2 - 2
02.11
Fiorentina
Lecce
0 - 1
02.11
Parma
Bologna
-
02.11
Milan
Roma
-
03.11
Sassuolo
Genoa
-
03.11
Lazio
Cagliari
-
CLASSIFICA
1
NAPOLI
22
2
Inter
21
3
Roma
21
4
Milan
18
5
Juventus
18
6
Como
17
7
Bologna
15
8
Udinese
15
9
Cremonese
14
10
Atalanta
13
11
Sassuolo
13
12
Torino
13
13
Lazio
12
14
Cagliari
9
15
Lecce
9
16
Parma
7
17
Pisa
6
18
Verona
5
19
Fiorentina
4
20
Genoa
3
PROSSIMO TURNO
07.11
Pisa
Cremonese
08.11
Juventus
Torino
08.11
Como
Cagliari
08.11
Parma
Milan
08.11
Lecce
Verona
09.11
Roma
Udinese
09.11
Inter
Lazio
09.11
Genoa
Fiorentina
09.11
Bologna
NAPOLI
09.11
Atalanta
Sassuolo