spalletti-presentazione-2021-1.jpg

Spalletti: «Gol annullato è fallo, stop. Petagna? Potrebbe stufarsi se gioca poco. +5 sulla Juve? Non conta nulla»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro il Genoa. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Il gol annullato? E' fallo e stop. Buksa vede la palla lunga e cerca il contatto con il portiere, lo va a disturbare in uscita e si gira di spalle cercando il contatto. Meret perde palla perché impatta con lui".

"Il Genoa ha fatto una grande partita, ne parlavo prima con Criscito che era con me allo Zenit. Era contento della prova fatta dai suoi compagni, le gare di ieri hanno dimostrato che è sempre difficile portare a casa punti. In questo momento noi abbiamo qualcuno da recuperare, giocatori fuori che devono tornare".

"Quando giocare contro una difesa a tre, il terzo attaccante è nelle condizioni di abbassarsi sul quinto. Insigne ha dato una grande mano ed è bravissimo, come ha fatto nel finale, ma poi perdi qualità in avanti. L'ho messo lì proprio per fargli conservare i suoi colpi. Quella di Mertens fu una grande intuizione. Insigne, rispetto a Mertens, è più bravo a prenderla tra i piedi, mentre il belga è più bravo ad andare nello spazio. Oggi purtroppo è fuori, con cinque cambi a disposizione ed un campionato intero dobbiamo recuperare dei calciatori".

Su Petagna. "Ha delle caratteristiche precise: ha una qualità da invidiare, è uno da palla addosso e da chiusura d'azione in area di rigore. Ogni tanto gli sono stati preferiti altri calciatori, lì davanti abbiamo anche Osimhen e Mertens che può essere anche un sottopunta nel 4-2-3-1. A quel punto Andrea può trovare più spazio. Non usandolo, potrebbe un po' stufarsi ed è una cosa che va chiarita. Si parla che possa andar via visto che il mercato è aperto. Gli ho chiesto se la sentisse di giocare in caso di necessità e mi ha detto di star tranquillo. Parleremo del suo futuro, deve essere padrone delle sue volontà. Terremo conto anche delle esigenze societarie che deve rientrare nel cumulo degli stipendi. Sul gol ha avuto una reazione da vero bomber".

Mercato. "Dove dovremmo toccare di meno? I calciatori offensivi sono quelli che fanno la differenza. Quando devi vincere le gare ci vogliono calciatori che inventano, che hanno la qualità nei piedi e la tecnica. Lì davanti insomma..."

Cinque punti sulla Juve. "I punti in più non hanno nessun valore adesso, siamo all'inizio e c'è tempo perchè succeda di tutto".

Napoli tra le big. "Per me è la stessa cosa dirlo o non dirlo, ma se vi fa piacere ve lo dico. Ci sono molte insidie dal basso, basti pensare all'intensità dell'Empoli ieri a Torino".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO