spalletti-allegri.jpg

ALLEGRI (Juve): «A Napoli nessun sudamericano, neanche Cuadrado. Azzurri candidati allo Scudetto»

Scritto da -

Il tecnico della Juve Max Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Juventus.
“Sarà una bella partita, riusciremo a mettere in campo una squadra con grandi valori tecnici. La parola emergenza non c’è, domani abbiamo la formazione ideale per giocare contro il Napoli. È una partita stimolante, nelle difficoltà dobbiamo tirare fuori qualcosa in più. Ci sono situazioni non decifrabili prima della partita che bisogna giocare con tranquillità e forza mentale. Abbiamo sette partite, ne usciremo perché rientreranno gli altri giocatori. Dobbiamo raggiungere l’equilibrio di una squadra forte, in cui non cambia niente qualunque cosa succede nell’arco della partita e dell’annata".

"Fare la formazione non è difficile, ne ho pochi. Non ci sarà nessun sudamericano. Alcuni hanno giocato stanotte e arrivano domattina alle 11: portarli a Napoli e rischiare che si facciano male ha poco senso, riposeranno in vista di martedì che c’è la partita di Champions League. Questo è il calendario e bisogna accettarlo con serenità. Anche Cuadrado resta a casa, perché ha avuto un attacco di gastroenterite ed è in Colombia per accertamenti. Aggregheremo De Winter, Soulé e Miretti. Non deve essere un alibi però, cercheremo comunque di fare risultato
”.

Sul Napoli. "E' una delle candidate a vincere lo scudetto, però il campionato è lungo. Dobbiamo pensare gara dopo gara, ci sono tante partite e tempo per recuperare. Non bisogno farsi prendere dalla fretta. Non dobbiamo esaltarci quando le cose vanno bene o deprimersi quando vanno male, ci vuole equilibrio. Bisogna essere bravi a partire facendo le cose semplici”.

Su Chiesa. “Per via del risentimento muscolare, a livello precauzionale preferisco lasciarlo fuori. In una partita di grande intensità come quella di domani c'è il rishio di farsi male”.

Tattica. "Novità? Valuterò oggi".

Sulla classifica. "Non dobbiamo avere fretta... con calma arriviamo anche noi.Il campionato lo mettiamo in piedi un pezzetto alla volta. Gli obiettivi della Juventus sono sempre quelli di essere competitivi a marzo per lottare su tutti i fronti. Dobbiamo essere bravi, perché le cose da migliorare ci sarebbero state lo stesso indipendentemente dalle prime prestazioni".

Su Kulusevski. "I ragazzi giovani hanno bisogno di tempo per crescere, gli vengono messe addosso delle responsabilità esagerate. È normale che uno di 22 anni non ha l’esperienza di chi ne ha 30 o quasi. Solo accumulando partite possono acquisire una stabilità mentale che permetta di giocare in un certo modo. Qua come si vede uno che passa la palla a 10 metri si dice sia da Pallone d’oro”.

Su Cristiano Ronaldo. "Non voleva più giocare nella Juventus, è andato e comunque sarebbe stato il suo ultimo anno: abbiamo anticipato. A Cristiano auguriamo il meglio, però la vita va avanti. Non mi interessa però parlare di quello che è stato. La Juve ha sempre vinto di gruppo, ce l’ha nel DNA”.


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO