spalletti-presentazione-2021-1.jpg

SPALLETTI: "Devo spingere la squadra anche in Europa League, senno' perdo credibilità. Insigne? Potrebbe giocare»

Scritto da -

Luciano Spalletti e Frank Anguissa hanno parlato alla vigilia di Leicester-Napoli.
Ecco le parole del tecnico azzurro.

Importanza dell'EuroLeague. "Quando si fa il nostro lavoro è fondamentalle essere credibili con i calciatori. Se durante il ritiro si cerca di stimolante i calciatori, di fargli capire che quando vestono una maglia importante come quella del Napoli, devono dare il massimo, poi non puoi cambiare atteggiamento nella preparazione delle partite. Sarebbe un comportamento che i calciatori stanerebbero subito. Lo prenderebbero come un motivo per abbassare il livello della qualità di calcio e di attenzione dobbiamo avere. Non è come spingere un interruttore, dobbiamo costruire una mentalità vincente. Massimo rispetto per l'Europe League. Leicester-Napoli sono gare top, è la bicicletta che sognavamo di pedalare".

Sfida stimolante. "La nostra vita sarà segnata da gare di questo tipo. Non vogliamo partite facili da disputare ma importanti contro squadre come il Leicester per mostrare una forza altrettanto importante".

"Tre trasferte? Dobbiamo ottimizzare i tempi di recupero e, andandoci dentro, a cambiare qualche forza nuova, mettendo qualche calciatore pulito dalle tossine accumulate nelle partite precedenti. Per il momento siamo solo all'inizio e verrà fatto in minima parte. Non siamo nelle condizioni di dover pensare di cambiare 4-5 calciatori".

Su Insigne. "Si è allenato stamattina e ha saltao solo un allenamento dinamico. Vediamo le sensazioni di stasera e domani, in base a quello potrebbe essere della partita tra i titolari".

Su Zanoli. "Sta facendo bene e cresce in fretta, poi bisogna fare delle valutazioni. Malcuit ha fatto esperienze importanti nei campionati precedenti. Con cinque sostituzioni e una partita lunga 95 minuti può succedere di tutto".

"Ringrazio l'allenatore del Leicester, anche lui è un allenatore esperto nonostante la giovane età. Ha fatto vedere che oltre al fisico e alle vampate di velocità, sa benissimo usare anche la tattica che è una nostra qualità. E' un allenatore completo e attento. Abbiamo usato il 4-3-3 ma dobbiamo saper fare anche altre cose durante la partita. Probabilmente all'inizio sarà così, ma poi dobbiamo saper invertire l'atteggiamento con il 4-2-3-1. Ci sono calciatori come Anguissa che sa interpretare il doppio ruolo dando sostanza e quadratura davanti alla linea difensiva ma anche l'incursore".




RISULTATI
22.08
Parma
Cagliari
-
22.08
Udinese
Como
-
22.08
Inter
Monza
-
22.08
Genoa
NAPOLI
-
23.08
Frosinone
Juventus
-
23.08
Atalanta
Sassuolo
-
23.08
Torino
Milan
-
23.08
Venezia
Lecce
-
24.08
Bologna
Lazio
-
24.08
Roma
Fiorentina
-
CLASSIFICA
1
Venezia
0
2
Udinese
0
3
Torino
0
4
Sassuolo
0
5
Roma
0
6
Parma
0
7
NAPOLI
0
8
Monza
0
9
Milan
0
10
Lecce
0
11
Lazio
0
12
Juventus
0
13
Inter
0
14
Genoa
0
15
Frosinone
0
16
Fiorentina
0
17
Como
0
18
Cagliari
0
19
Bologna
0
20
Atalanta
0
PROSSIMO TURNO
29.08
Sassuolo
Torino
29.08
Fiorentina
Frosinone
29.08
Monza
Udinese
29.08
Milan
Venezia
29.08
Juventus
Parma
30.08
Cagliari
Inter
30.08
NAPOLI
Como
30.08
Lazio
Genoa
31.08
Lecce
Roma
31.08
Atalanta
Bologna