ospina-20212022-1.jpg

Ospina: «Bella parata su Adrien, ma conta più vincere. Spalletti ci trasmette fiducia. Osimhen formidabile»

Scritto da -

Il portiere azzurro David Ospina ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli dopo la vittoria contro la Sampdoria.
"La cosa più importante è il risultato della squadra, perché volevamo i tre punti. Poi è chiaro che sono felice di aver fatto una bella parata su Adrien, ma è stata importante per il momento della partita, per la squadra. Restare con la porta imbattuta in una partita difficile è importante, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. La strada è lunga e il campionato è iniziato in questo momento".

Su Spalletti: "A fine partita era contento della prestazione della squadra, è un tecnico di grande esperienza che ti fa subito concentrare in vista della prossima partita. Riesce a trasmetterci molta fiducia. Possiamo fare cose importanti, dobbiamo continuare a lavorare così".

Su Osimhen: "Victor è un ragazzo formidabile che si impegna tantissimo, vuole sempre imparare e dare tutto per Napoli. Sta facendo le cose bene, per lui e per noi è importante averlo a questo livello".

Maturità: "Tutte le partite sono diverse e le partite vivono momenti diversi, in qualche momento conduci il gioco in altri si soffre. Noi siamo uniti sempre a soffrire e difendere e attaccare tutti insieme. Abbiamo individualità e giocatori in grande forma, ma per vincere dobbiamo essere uniti e farlo tutti insieme".

Su Anguissa: "Un calciatore fortissimo, può aiutare tanto il Napoli. Ci serviva assolutamente, ha la giusta matuirità ed esperienza. Aumenta il nostro livello a Napoli per raggiungere i nostri obiettivi".

La rimonta a Leicester: "Abbiamo fatto una preparazione durante il precampionato, e per questo abbiamo un grande ritmo. Abbiamo fatto una partita forte contro il Leicester, una squadra importante".

Sul rientro dalle Nazionali e la Juve: "Ero stanco dopo la partita con la Juve, sono arrivato dalla Nazionale a mezzanotte e poi dovevo quasi subito scendere in campo. Volevo difendere la porta ed è stata una vittoria importante per noi. Dopo la partita ho dormito così tanto che ho recuperato subito (ride, ndr)".

Sugli obiettivi: "Dobbiamo lavorare partita per partita senza guardare troppo in avanti, ora c'è il Cagliari che è il nostro obiettivo. Sognare è giuisto, però l'importante è pensare la prossima partita per prepararlo nel miglior modo possibile, vogliamo arrivare al 100%".



RISULTATI
13.02
Pisa
Milan
1 - 2
14.02
Como
Fiorentina
-
14.02
Lazio
Atalanta
-
14.02
Inter
Juventus
-
15.02
Udinese
Sassuolo
-
15.02
Parma
Verona
-
15.02
Torino
Bologna
-
15.02
Cremonese
Genoa
-
15.02
NAPOLI
Roma
-
16.02
Cagliari
Lecce
-
CLASSIFICA
1
Inter
58
2
Milan
53
3
NAPOLI
49
4
Juventus
46
5
Roma
46
6
Como
41
7
Atalanta
39
8
Lazio
33
9
Udinese
32
10
Bologna
30
11
Sassuolo
29
12
Cagliari
28
13
Torino
27
14
Parma
26
15
Genoa
23
16
Cremonese
23
17
Lecce
21
18
Fiorentina
18
19
Pisa
15
20
Verona
15
PROSSIMO TURNO
20.02
Sassuolo
Verona
21.02
Cagliari
Lazio
21.02
Juventus
Como
21.02
Lecce
Inter
22.02
Genoa
Torino
22.02
Atalanta
NAPOLI
22.02
Milan
Parma
22.02
Roma
Cremonese
23.02
Fiorentina
Pisa
23.02
Bologna
Udinese