ospina-20212022-1.jpg

Ospina: «Bella parata su Adrien, ma conta più vincere. Spalletti ci trasmette fiducia. Osimhen formidabile»

Scritto da -

Il portiere azzurro David Ospina ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli dopo la vittoria contro la Sampdoria.
"La cosa più importante è il risultato della squadra, perché volevamo i tre punti. Poi è chiaro che sono felice di aver fatto una bella parata su Adrien, ma è stata importante per il momento della partita, per la squadra. Restare con la porta imbattuta in una partita difficile è importante, ma dobbiamo restare con i piedi per terra. La strada è lunga e il campionato è iniziato in questo momento".

Su Spalletti: "A fine partita era contento della prestazione della squadra, è un tecnico di grande esperienza che ti fa subito concentrare in vista della prossima partita. Riesce a trasmetterci molta fiducia. Possiamo fare cose importanti, dobbiamo continuare a lavorare così".

Su Osimhen: "Victor è un ragazzo formidabile che si impegna tantissimo, vuole sempre imparare e dare tutto per Napoli. Sta facendo le cose bene, per lui e per noi è importante averlo a questo livello".

Maturità: "Tutte le partite sono diverse e le partite vivono momenti diversi, in qualche momento conduci il gioco in altri si soffre. Noi siamo uniti sempre a soffrire e difendere e attaccare tutti insieme. Abbiamo individualità e giocatori in grande forma, ma per vincere dobbiamo essere uniti e farlo tutti insieme".

Su Anguissa: "Un calciatore fortissimo, può aiutare tanto il Napoli. Ci serviva assolutamente, ha la giusta matuirità ed esperienza. Aumenta il nostro livello a Napoli per raggiungere i nostri obiettivi".

La rimonta a Leicester: "Abbiamo fatto una preparazione durante il precampionato, e per questo abbiamo un grande ritmo. Abbiamo fatto una partita forte contro il Leicester, una squadra importante".

Sul rientro dalle Nazionali e la Juve: "Ero stanco dopo la partita con la Juve, sono arrivato dalla Nazionale a mezzanotte e poi dovevo quasi subito scendere in campo. Volevo difendere la porta ed è stata una vittoria importante per noi. Dopo la partita ho dormito così tanto che ho recuperato subito (ride, ndr)".

Sugli obiettivi: "Dobbiamo lavorare partita per partita senza guardare troppo in avanti, ora c'è il Cagliari che è il nostro obiettivo. Sognare è giuisto, però l'importante è pensare la prossima partita per prepararlo nel miglior modo possibile, vogliamo arrivare al 100%".



RISULTATI
04.04
Sassuolo
Cagliari
2 - 1
04.04
Verona
Fiorentina
0 - 1
04.04
Lazio
Parma
-
05.04
Juventus
Genoa
-
05.04
Inter
Roma
-
05.04
Lecce
Atalanta
-
05.04
Udinese
Como
-
05.04
Cremonese
Bologna
-
05.04
Pisa
Torino
-
06.04
NAPOLI
Milan
-
CLASSIFICA
1
Inter
69
2
Milan
63
3
NAPOLI
62
4
Como
57
5
Juventus
54
6
Roma
54
7
Atalanta
50
8
Lazio
43
9
Bologna
42
10
Sassuolo
42
11
Udinese
39
12
Parma
34
13
Genoa
33
14
Torino
33
15
Fiorentina
32
16
Cagliari
30
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Pisa
18
20
Verona
18
PROSSIMO TURNO