delaurentiis-intervista-covid.jpg

DE LAURENTIIS: «Insigne? Si discute, in caso d'addio ce ne faremo una ragione. Maledetta Coppa d'Africa»

Scritto da -

Questa mattina si è svolta l’iniziativa "Race of the cure" in Piazza del Plebiscito. Erano presenti anche il presidente Aurelio De Laurentiis e Kalidou Koulibaly.

Parla De Laurentiis.
"Il tema del tumore al seno è molto importante - ha detto De Laurentiis - le donne devono fare prevenzione perchè è l'unico modo efficace per vincere la battaglia. Il male non va curato, bisogna prevenirlo. Ecco perchè la Komen ha installato questo Villaggio, affinchè ognuno gratuitamente possano venire a farsi visitare".

"Spalletti è stato bravo a capire che ha a disposizione non solo alcuni giocatori importanti ma una squadra di livello, in Europa l’altro giorno l’ha dimostrato. I ragazzi sono stati bravi a reagire al gol subito. Questo lavoro è importante soprattutto per quando arriverà quella maledettissima Coppa d’Africa".

"Abbiamo una squadra che ha un suo rendimento. Domani tu non giocherai (riferito a Koulibaly presente anche lui all'iniziativa), abbiamo dei ricambi, anche Juan Jesus ha fatto bene l'altro giorno, in un ruolo che non è neanche il suo specifico. Abbiamo un tecnico bravo a trasmettere la tecnica, ma anche la cazzimma ed il senso di responsabilità. Secondo me siamo tutelati, se il pubblico è il 12esimo uomo, Spalletti è il 13esimo"

"Stiamo vivendo un bel momento della stagione, siamo primi e vogliamo proseguire su questa strada. Il campionato è molto avvincente ed equilibrato, questo è un bene perchè non c'è una squadra che domina come in passato e c'è una bella lotta agguerrita. Noi di certo abbiamo un gruppo forte e competitivo e non molleremo fino alla fine".

Sul rinnovo di Insigne.
"Siamo sereni, si discute. Nella mia vita, nel cinema come nel calcio, non ho mai forzato la mano. Significa lasciare agli altri la decisione migliore per la loro vita, professione e futuro. Se Insigne vorrà continuare, lo accoglieremo a braccia aperte, se penserà che il suo percorso a Napoli sia concluso ce ne faremo una ragione, lui per primo se dovesse deciderlo e poi noi che dovremmo accettare questa decisione".


RISULTATI
08.05
Torino
Sassuolo
2 - 1
09.05
Lecce
Juventus
0 - 1
09.05
Lazio
Inter
0 - 3
09.05
Cagliari
Udinese
0 - 2
10.05
Verona
Como
0 - 1
10.05
Cremonese
Pisa
3 - 0
10.05
Parma
Roma
2 - 3
10.05
Fiorentina
Genoa
0 - 0
10.05
Milan
Atalanta
2 - 3
11.05
NAPOLI
Bologna
-
CLASSIFICA
1
Inter
85
2
NAPOLI
70
3
Juventus
68
4
Roma
67
5
Milan
67
6
Como
65
7
Atalanta
58
8
Lazio
51
9
Udinese
50
10
Bologna
49
11
Sassuolo
49
12
Torino
44
13
Parma
42
14
Genoa
41
15
Fiorentina
38
16
Cagliari
37
17
Lecce
32
18
Cremonese
31
19
Verona
20
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
17.05
Genoa
Milan
17.05
Inter
Verona
17.05
Cagliari
Torino
17.05
Juventus
Fiorentina
17.05
Como
Parma
17.05
Sassuolo
Lecce
17.05
Atalanta
Bologna
17.05
Udinese
Cremonese
17.05
Roma
Lazio
17.05
Pisa
NAPOLI