cagliari-napoli-mertens-011.jpg

Mertens: «Stanno ritornando anche i gol. Il gioco c'è sempre stato, concretizzavamo poco»

Scritto da -

Dopo il successo ottenuto a Cagliari, con tanto di tripletta, Dries Mertens ha parlato ai microfoni delle tv: «Fino alla settimana scorsa si diceva che eravamo in crisi, ma non era così. Solo che sbagliavamo troppo davanti alla porta ma il gioco c'è sempre stato. Ci siamo detti tante volte che avremmo dovuto diventare più cinici sotto porta, perché il nostro problema è che non segnavamo abbastanza rispetto al numero di occasioni create. Non potevamo fare un solo gol con 11 tiri a porta. Adesso però siamo sulla strada giusta».

«Questa sfida è stata molto complicata perché spesso dopo gare importanti come quella che abbiamo affrontato in Champions, ti succede di avere un calo nervoso. Però siamo stati bravi a non cadere in questo errore e siamo stati concentrati dal primo all'ultimo minuto. Era importante fare un buon risultato dopo la vittoria col Benfica».

«Siamo molto contenti, ma adesso non pensiamo più a questa vittoria e concentriamoci sulla prossima partita».

«Champions? Possiamo fare paura a chiunque, vogliamo andare avanti».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO