spalletti-conferenza-20212022-2.jpg

SPALLETTI: «Partita che fa giurisprudenza. Con lo stadio pieno è tutto diverso. La mediocrità non ci interessa»

Scritto da -

Dopo Napoli-Lazio 4-0, ha parlato il tecnico azzurro Spalletti.
"Questa è la nostra vittoria più bella, dopo tre risultati particolari e prestazioni al di sotto del nostro livello. Riprendere contro una grande come la Lazio a macinare gioco ed a fare gol ha un significato ancora maggiore. La prestazione della squadra è stata indelebile, questa partita fa giurisprudenza su tante cose".

"Tutti questi calciatori che fanno parte della rosa stanno dimostrando di essere di livello. Lobotka ha fatto una gestione della palla nello stretto eccezionale. Ciro quando tira in porta è incredibile. Zielinski ha fatto una grande partitò, facencoi rivedere lo Zielo dei tempi migliori, con corsa possente di qualità. Mario Rui ha fatto scelte importanti, Lozano e Insigne hanno fatto circolare la palla. Rrahmani è uscito dalla linea difensiva e ha fatto delle robe di qualità. Stasera sarebbe riduttivo dare merito solo a qualcuno. Siamo stati impeccabili sulle scelte, la Lazio ha fatto fatica a trovarci con le sue aggressioni. Stasera tanta roba".

"Senza Osimhen abbiamo dovuto cambiare. Victor gioca sulla profondità mentre deve crescere tra le linee. Invece Mertens l'ha imparato a farlo proprio con Sarri".

"In carriera mia ho trovato spesso situazioni in cui i calciatori entrano in campo e vogliono che finisca la partita il prima possibile per vedere il risultato. Questo lo abbiamo avvertito nelle ultime partite, mentre oggi i giocatori sin dall'inizio volevano stare in campo per divertirsi. Questo ci fa capire la forza di questa squadra, non accettiamo la mediocrità. Non ci preoccupa nulla, vogliamo solo goderci le partite. Poi magari la partita la perdi, ma se giochi come sai non puoi avere timore".

"Stasera per la prima volta ci è sembrato di giocare in casa, fin qui non si sapeva dove eravamo. Ho ritrovato lo stadio Maradona come l'ho desiderato quando sono venuto qui. La passione dei tifosi si è sentita sin da subito. Abbiamo dato felicità ai sentimentali come i tifosi del Napoli".

"Fuga? Il nostro obiettivo è entrare in Champions: quello mi è stato chiesto e quello vogliamo. Però non vogliamo vivere nella mediocrità, perché qui sono passati uomini importanti e noi dobbiamo giocare per l'ambizioni della città".



RISULTATI
09.05
Milan
Bologna
3 - 1
10.05
Lazio
Juventus
1 - 1
10.05
Como
Cagliari
3 - 1
10.05
Empoli
Parma
2 - 1
11.05
Udinese
Monza
1 - 2
11.05
Verona
Lecce
1 - 1
11.05
Torino
Inter
0 - 2
11.05
NAPOLI
Genoa
2 - 2
12.05
Venezia
Fiorentina
2 - 1
12.05
Atalanta
Roma
2 - 1
CLASSIFICA
1
NAPOLI
78
2
Inter
77
3
Atalanta
71
4
Juventus
64
5
Lazio
64
6
Roma
63
7
Bologna
62
8
Milan
60
9
Fiorentina
59
10
Como
48
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
38
14
Cagliari
33
15
Verona
33
16
Parma
32
17
Venezia
29
18
Empoli
28
19
Lecce
28
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO
18.05
Inter
Lazio
18.05
Juventus
Udinese
18.05
Fiorentina
Bologna
18.05
Lecce
Torino
18.05
Genoa
Atalanta
18.05
Roma
Milan
18.05
Cagliari
Venezia
18.05
Verona
Como
18.05
Parma
NAPOLI
18.05
Monza
Empoli