cagliari-napoli-capannello-1.jpg

PAGELLE. Mertens manda al manicomio la difesa. Partitona di Zielinski e Hamsik. Sorpresa Strinic

Scritto da -

Reina 6.5: Il voto oltre la sufficienza non è tanto per come fa il portiere, visto che deve sporcarsi i guanti soltanto una volta. Però come libero fa una grande partita. Lanci lunghi precisissimi, palleggio con i compagni come se fosse un regista. Che numero uno!
Hysaj 7: Spinge tantissimo perchè trova campo aperto davanti a sé. E in difesa non commette errori e anzi fa qualche buona chiusura.
Chiriches 6.5: Sapete che Vlad non ci piace tantissimo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: gara senza sbavature sia da centrale destro che sinistro.
Koulibaly 6.5: Perfetto finché non combina la sciocchezza del giorno: ovvero avanzare palla al piede, perdendola e rimediando l'ammonizione. Pure sfortunato perché si fa male.
Strinic 7: Forse è la nota più lieta del giorno, perché gioca bene sia in difesa che in appoggio. Magari l'evanescenza del Cagliari lo avvantaggia, però in vista dell'assenza di Ghoulam a gennaio avere uno Strinic così concentrato è un bene.
Zielinski 7.5: Non sbaglia quasi nulla. Il gol è solo una delle cose buone che fa il polacco, che un paio di volte manda al bar un nugolo di avversari che lo circondano per rubargli palla.
Jorginho 6.5: Lavoro di sostanza, anche se poco appariscente.
Hamsik 7.5: Gli levano la gioia di un gol già fatto, ma poi se la prende lo stesso poco dopo. Il capitano di quest'anno è la migliore versione che abbiamo mai visto a Napoli. Sontuoso.
PS: ma che rischio per quella reazione...
Callejon 7: Gli abbassiamo un po' il voto per qualche errore di troppo sotto porta. Però è sempre presente nelle azioni che contano.
Mertens 8: Stavolta da falso nove fa il bello e il cattivo tempo. Gol in tutte le salse, anche se il più bello non arriva: quella rovesciata acrobatica meritava miglior fortuna.
Insigne 7: Si ferma a tre la serie di reti consecutive in campionato. La traversa gli dice di no in occasione del raddoppio azzurro, ma fa calcio di alta classe. E in più va sottolineato che Lorenzo si fa anche un mazzo così in copertura.
ENTRATI
Albiol 6: Costretto a entrare per via dell'infortunio di Koulibaly, fa quello che deve in un pomeriggio assolutamente tranquillo.
Rog 6: Venti minuti circa, giusto per continuare il suo percorso di apprendimento.
Giaccherini sv:
ALLENATORE
Sarri 8: Il Napoli è uno spettacolo. Sarà anche vero che il Cagliari è stato deludentissimo, però se vedi una squadra che sullo 0-3 continua a pressare e ringhiare su ogni pallone vuol dire che il tecnico gli ha trasmesso le giuste motivazioni.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
06.03
NAPOLI
Torino
2 - 1
08.03
Genoa
Roma
-
08.03
Cagliari
Como
-
08.03
Fiorentina
Parma
-
08.03
Juventus
Pisa
-
08.03
Lecce
Cremonese
-
08.03
Atalanta
Udinese
-
08.03
Bologna
Verona
-
08.03
Lazio
Sassuolo
-
08.03
Milan
Inter
-
CLASSIFICA
1
Inter
67
2
Milan
57
3
NAPOLI
56
4
Roma
51
5
Como
48
6
Juventus
47
7
Atalanta
45
8
Bologna
39
9
Sassuolo
38
10
Udinese
35
11
Lazio
34
12
Parma
33
13
Cagliari
30
14
Torino
30
15
Genoa
27
16
Fiorentina
24
17
Cremonese
24
18
Lecce
24
19
Pisa
15
20
Verona
15
PROSSIMO TURNO
15.03
Lazio
Milan
15.03
NAPOLI
Lecce
15.03
Cremonese
Fiorentina
15.03
Pisa
Cagliari
15.03
Inter
Atalanta
15.03
Udinese
Juventus
15.03
Como
Roma
15.03
Verona
Genoa
15.03
Torino
Parma
15.03
Sassuolo
Bologna