dilorenzo-20212022-2.jpg

DI LORENZO: «Dispiace il ko con l'Empoli, la stanchezza si fa sentire. A Milano per vincere»

Scritto da -

Il terzino azzurro Giovanni Di Lorenzo è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Sempre in campo? Mi piace giocare, e prima di essere il mio lavoro il calcio è la mia passione, dunque è un piacere giocare sempre. La stanchezza arriva, specie quando ci sono partite ravvicinate, ma il resto prevale su tutto".

Il ko con l’Empoli. "Ci tenevamo a fare una vittoria in casa, spiace non aver concretizzato le palle gol che abbiamo avuto e aver subito questa rete di Cutrone venuta dal nulla. Ora dobbiamo rimetterci in carreggiata, ci aspetta una partita difficile col Milan".

La spinta dei tifosi. "Ci hanno fatto piacere gli applausi ricevuti nonostante la sconfitta. E’ un momento particolare, ma chi scende in campo dà sempre il massimo. Ora i risultati non ci stanno premiando, ma il percorso che abbiamo intrapreso è quello giusto e dobbiamo continuare su questa strada. Abbiamo assenze importanti, ma chi scende in campo lo fa nella maniera giusta. Abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. E’ vero che abbiamo perso due partite, ma la strada è giusta e dobbiamo continuare così".

Sul Milan. "Andremo per fare la nostra partita e provare a portare a casa la vittoria. Sarà un match difficile, ma lo stiamo preparando bene e cercheremo di mettere in campo tutta la nostra qualità per portarlo a casa".

La sfida con Theo Hernandez. "E’ un gran giocatore, lo sta dimostrando, ma la partita sarà Milan-Napoli e non Theo Hernandez-Di Lorenzo. Ci concentreremo su tutta la squadra, cercando di limitarne le qualità e mettendo in campo le nostre".

Il Barcellona. "In Champions facemmo due belle partite anche due anni fa. Quest’anno sarà tutt’altra partita. Vedremo come arriveremo a febbraio, dovremo essere tutti al 100% per affrontare questa sfida difficile per accedere agli ottavi di Europa League. Sarà uno scontro difficile, cercheremo di passare il turno".

Spareggi contro Elmas in Nazionale. "Sarà una partita difficile subito con il nostro amico Elmas, poi vedremo un’eventuale finale. Elmas? Anche lui è cresciuto tanto in questi anni, sta trovando continuità e per un giovane la continuità è tutto. Sta crescendo, dimostrando le sue qualità e dando una grandissima mano a tutti noi”.


RISULTATI
14.01
Inter
Lecce
-
14.01
NAPOLI
Parma
-
15.01
Verona
Bologna
-
15.01
Como
Milan
-
20.12
Juventus
Roma
2 - 1
20.12
Lazio
Cremonese
0 - 0
21.12
Cagliari
Pisa
2 - 2
21.12
Fiorentina
Udinese
5 - 1
21.12
Genoa
Atalanta
0 - 1
21.12
Sassuolo
Torino
0 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
33
2
Milan
32
3
NAPOLI
31
4
Roma
30
5
Juventus
29
6
Bologna
25
7
Como
24
8
Lazio
23
9
Atalanta
22
10
Sassuolo
21
11
Cremonese
21
12
Udinese
21
13
Torino
20
14
Lecce
16
15
Cagliari
15
16
Genoa
14
17
Parma
14
18
Verona
12
19
Pisa
11
20
Fiorentina
9
PROSSIMO TURNO
27.12
Parma
Fiorentina
27.12
Udinese
Lazio
27.12
Torino
Cagliari
27.12
Lecce
Como
27.12
Pisa
Juventus
28.12
Milan
Verona
28.12
Cremonese
NAPOLI
28.12
Bologna
Sassuolo
28.12
Atalanta
Inter
29.12
Roma
Genoa