insigne_bianco_1.jpg

PAGELLE. Insigne per un'ora inventa gioco. Mertens dà la scossa, Albiol annulla "mister 90 milioni"

Scritto da -

Rafael 6: Il primo pallone che vede passare dalle sue parti finisce in gol. Poi è spettatore.
Hysaj 6: Sbaglia la chiusura sul primo gol. Va su Khedira, ma poi invece di continuare il movimento accenna ad allargarsi (perché?) e il tedesco gli sfila via sotto al naso. Per il resto la sua prova è pulita.
Albiol 7: Si attacca a Higuain e non gli concede fiato. Stravince il duello col Pipita.
Koulibaly 6.5: Se occorre dà una mano ad Albiol su Higuain, altre volte si occupa solo del giropalla. Questo fa capire quante volte la Juve si sia avvicinata alla porta di Rafael.
Strinic 6.5: Aggressivo, propositivo e ordinato. Benissimo. Quando entra Cuadrado, Sarri saggiamente lo toglie perché sullo scatto lo brucerebbe.
Allan 6.5: Ci mette cuore e muscoli ed è preziosissimo. Contro una Juve schierata a mo' di bunker serve però più tecnica, e infatti nella ripresa esce.
Jorginho 6.5: Distributore di palloni. Qualche volta perde palle velenose, ma rispetto al numero che ne gioca è impressionante l'efficacia.
Hamsik 6.5: Càpitano sui suoi piedi le palle buone nel primo tempo, e le sciupa. Nella ripresa però piazza l'azione del pareggio che ha un valore enorme. Diego è sempre più vicino.
Callejon 6: Gara di sacrificio, ma la porta non gliela fanno vedere dopo che li ha già uccellati due volte quest'anno.
Mertens 6.5: Per un tempo viene schiacciato nella morsa, ma l'unica volta che ha spazio manda tutti al bar e fallisce solo il tiro. Nella ripresa c'è sempre lui nelle azioni chiave del Napoli (gol incluso). Quel palo grida vendetta.
Insigne 7: Il migliore in campo senza dubbio nel primo tempo, quando tutto il gioco d'attacco passa per i suoi piedi. Nella ripresa è meno determinante là in attacco, ma si fa un mazzo clamoroso per coprire anche su Lichtsteiner e Cuadrado.
ENTRATI
Zielinski 6: Un assist fantastico al 89' per Callejon, poi pochi guizzi.
Rog 6: Sufficiente anche se non si mette in mostra più di tanto.
Ghoulam sv
ALLENATORE
Sarri 6.5: La Juve fa un tiro e un gol, stop. Poi gioca come il Crotone, tutti dietro. Il Napoli arriva almeno 3 volte al tiro nel primo tempo, e altrettante nella ripresa. Mettiamoci pure un palo clamoroso. Il duello con Allegri lo stravincerebbe Sarri ai punti, peccato che invece debba finire pari.

img di Stefano Mastro


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO