castelvolturno-bolla.jpg

NAPOLI, via libera dalla ASL (per via delle nuove norme anti-Covid)

Scritto da -

Nessun ostacolo alla partenza del gruppo squadra per Torino. Questa la decisione della ASL, che così acconsente alla trasferta del Napoli a Torino.
L'autorità sanitaria, pur riconoscendo la presenza di un focolaio e l'esistenza di contatti stretti con i positivi, ha affidato al Napoli l'adozione di ogni ulteriore misura "preventiva/restrittiva utile ad impedire la diffusione del contagio".

La decisione è sostanzialmente il frutto della nuova Circolare del Ministero della Salute, emanata lo scorso 30 dicembre, che ha introdotto il concetto di "autosorveglianza" per chi è vaccinato, eliminando la quarantena precauzionale per le persone entrate in contatto stretto con un positivo, per 3 categorie di soggetti: 1) quelli che hanno ricevuto la dose "booster"; 2) quelli che hanno completato il ciclo vaccinale primario (ossia due dosi) da meno di 4 mesi; 3) quelli che sono guariti dal Covid da meno di 4 mesi. Il tutto sempre a condizione che siano asintomatici..

In sostanza, se sei vaccinato o reduce da Covid da meno di 4 mesi e sei asinomatico, anche se sei entrato in contatto con un positivo non devi finire in quarantena. A meno che non abbia dei sintomi.

Resta solo un dubbio: se domani da nuovi controlli emergeranno ulteriori casi, cosa si fa?


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO