spalletti-conferenza-20212022-1.jpg

SPALLETTI: «Il mio virus si chiama Napoli e non voglio guarire. Squadra con l'atteggiamento giusto. Lobotka come Jorginho»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato dopo la vittoria contro la Samp al Maradona.
«Come sto? Bene, lo sono sempre stato in realtà. A me del mio Covid non me ne frega, perché il mio virus è il Napoli e i calciatori del Napoli... ed è un virus dal quale non voglio guarire».

«E' stato un Napoli vero, che ha avuto per tutta la partita un atteggiamento corretto. Peccato solo che non l'abbiamo chiusa prima».

«I cambi? dovevo mettere qualcuno di fresco perché abbiamo giocato pochi giorni fa. per questo Elmas doveva starci e anche Petagna. Poi ho messo Politano perché è uno di quelli che con i suoi strappi può cambiare l'inerzia di una partita».

«Dries e Andrea hanno dialogato bene, ma in generale tutti sono stati bravi nell'atteggiamento. tutti si sono presi un pezzetto dei compiti dei compagni che in questo momento non sono al meglio».

Su Insigne. «Sono convinto che Lorenzo da qui a quando andrà via farà vedere il meglio di se stesso, perché emergerà la serietà del professionista e dell'uomo».

Su Tuanzebe. «Alex è un giocatore fisico, che può andare a marcare fisicamente sul breve e ha gamba per andare a campo aperto. E' chiaro che dovrà conoscere delle cose riguardo al nostro campionato, ma sarà una alternativa molto comoda per noi. Ci dar modo di dare fiato a Juan Jesus e Rrahmani che in questo periodo sono stai straordinari a reggere l'urto contro tutti».

Su Lobotka. «E' il giocatore che tutti vorrebbero avere, perché oltre a giocare bene lui fa giocare bene e gli altri. Quando gli altri sono convinti di esserci montati addosso, lui fa una piroetta e se ne esce fuori benissimo. Ricorda il lavoro che faceva uno che qui conoscete bene, Jorginho. Risolve pure qualche casino che magari combino io».

Sulla Coppa Italia. «Siamo davvero in pochi, ma noi si vuole fare le cose seriamente perché una buona prova con la Fiorentina se ne tira una buona anche dopo. Quando vesti la maglia del Napoli non puoi ragionare diversamente».


RISULTATI
13.09
Cagliari
Parma
2 - 0
13.09
Juventus
Inter
4 - 3
13.09
Fiorentina
NAPOLI
1 - 3
14.09
Roma
Torino
0 - 1
14.09
Atalanta
Lecce
4 - 1
14.09
Pisa
Udinese
0 - 1
14.09
Sassuolo
Lazio
1 - 0
14.09
Milan
Bologna
1 - 0
15.09
Verona
Cremonese
0 - 0
15.09
Como
Genoa
1 - 1
CLASSIFICA
1
NAPOLI
9
2
Juventus
9
3
Cremonese
7
4
Udinese
7
5
Milan
6
6
Roma
6
7
Atalanta
5
8
Como
4
9
Cagliari
4
10
Torino
4
11
Inter
3
12
Lazio
3
13
Bologna
3
14
Sassuolo
3
15
Genoa
2
16
Fiorentina
2
17
Verona
2
18
Pisa
1
19
Parma
1
20
Lecce
1
PROSSIMO TURNO
21.09
Torino
Atalanta
21.09
NAPOLI
Pisa
21.09
Verona
Juventus
21.09
Lazio
Roma
21.09
Udinese
Milan
21.09
Cremonese
Parma
21.09
Lecce
Cagliari
21.09
Bologna
Genoa
21.09
Fiorentina
Como
21.09
Inter
Sassuolo