zielinski-20212022-2.jpg

ZIELINSKI: «Scudetto? Certo che ne parliamo! Spalletti ci chiede di divertirci ma voglio vincere qualcosa di importante»

Scritto da -

Il polacco Piotr Zielinski ha parlato a Il Mattino.
«Il nuovo 10 del Napoli? Mi piace essere definito così, giocare nella posizione del 10 è un posto dove mi trovo bene. Io cerco sempre di dare il meglio per la squadra».

Su Spalletti. «Ogni allenatore trasmette qualcosa. Lui ha esperienza, ci chiede di migliorare, di dare il massimo e di divertirci. E io mi diverto. È quello che cerco sempre di fare. D'altronde, è un gioco proprio per questo e se ci divertiamo diventa tutto più semplice».

Un polacco napoletano. «Sono qui da 5 anni sono qui e l'affetto delle persone è straordinario, coinvolgente, travolgente. Sentiamo il bene dei tifosi in ogni momento, anche quando le cose non vanno come dovrebbero. E io provo lo stesso sentimento per loro. La mia famiglia adora Napoli».

Scudetto. «Noi pensiamo partita dopo partita, normale che sia così, ma ovvio che si parla di scudetto. Non c'è nulla di male, noi vogliamo vincere perché sappiamo di avere giocatori che possono lottare per farlo fino alla fine».

La clausola da 110 milioni. «Ho altri due anni di contratto, qui sto benissimo, non mi manca nulla. E voglio vincere qualcosa di importante. La clausola? Non mi spaventa, c'è chi ha un miliardo come clausola. Poi mica quello è il vero prezzo: se arriva un'offerta è il presidente che decide il prezzo giusto...»


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO