juan-jesus-20212022-1.jpg

JUAN JESUS: «Scudetto? E' ovvio che ci proveremo. Mi piacerebbe buttare fuori il Barcellona...»

Scritto da -

Il difnesore Juan Jesus ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.
"Abbiamo dimostrato che anche se ci mancano due o tre, pure cinque in una partita, possiamo fare comunque bene e buoni risultati. I rientri saranno però importantissimi, Kouly è qui da tanto, è il comandante, poi Anguissa non me l'aspettavo così forte, ci sta aiutando tanto, è un mercato invernale importante".

Difesa migliore in Serie A. "E' un lavoro di squadra, non solo dei difensori, il centrocampo dà sicurezza, i terzini magari danno copertura, l'attacco pressa bene ed il lavoro è di tutta la squadra".

Finalmente in gol. "Pur essendo in Italia da 10 anni, non ci sono abituato. Ne avevo fatti due annullati ma poi finalmente è arrivato quello buono. Difendere meglio ti dà più sicurezza anche per segnare. Se mi avessero annullato pure questo sarei uscito dal campo (ride, ndr)".

La rosa: "C'è rispetto per la maglia, per la società, per i compagni che sono fuori. Mancano elementi importanti, ma chi c'è è importante come chi manca, il gruppo è importante e l'abbiamo dimostrato con i fatti e non con le parole"

Le prossime sfide. "Dobbiamo fare risultato e stare lì al secondo posto, pensiamo gara dopo gara per un mese difficile ma bello perché il giocatore vuole sfidare Inter, Barcellona o Lazio".

Scudetto. "Ci proveremo, è ovvio. Abbiamo una maglia importante, siamo consapevoli della nostra forza e puntiamo a vincere, giochiamo a Napoli e senza mancare di rispetto ad altri bisogna puntare a tutto, purtroppo siamo usciti dalla Coppa Italia, ma ci sono Scudetto ed Europa League e ci proveremo fino all'ultima giornata contro lo Spezia. mi piacerebbe buttare fuori di nuovo il Barcellona... non attraversa un buon momento anche se è sempre il Barcellona e sta facendo un buon mercato, siamo pronti a lottare".

Lo scetticismo. "Sono venuto qui con professionalità, senza mai fare polemiche, sempre con rispetto, gli allenatori hanno fatto le loro scelte ma sapevo che potevo aiutare molto di più la Roma come sto facendo ora a Napoli. Quest'anno non era per mettermi in mostra, io sono così, poi se devo rimanere deciderà il direttore ed il mister, ora sono contento in quello che sto facendo. Non dipende solo da me".

Su Tuanzebe. "Si sta ambientando molto bene, è molto fisico ma anche tecnico, è una roccia, gli ho detto è impossibile che sei '97, ha una forza pazzesca, viene dal calcio inglese che è meno tattico ma si sta ambientando bene".

Sulla città di Napoli: "A Milano puoi girare più tranquillo, a Roma c'è molto calore, ma a Napoli è come se fossimo della loro famiglia, si nota davvero una differenza nel calore, nell'essere amichevole ed è molto più bello. Pure quando vivevo in albergo, il personale diceva dai dai che dobbiamo vincere. Ovviamente pizza e mozzarella sono buonissime, ovunque si mangia benissimo, la città è bellissima, io ho la vista mare, a Milano c'era la nebbia, a Roma si vive benissimo, ma a Napoli col mare è un'altra cosa".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO