fabian-ruiz-20212022-2.jpg

FABIAN RUIZ: «Il Barca resta un top club, ma se abbiamo il possesso siamo più forti. Mercato? Un cotnratto ce l'ho»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Spalletti e il centrocampista Fabian Ruiz hanno parlato alla vigilia di Barcellona-Napoli.
Ecco le parole del centrocampista azzurro.

"Non cambieremo il nostro modo di giocare. Sia noi che il Barcellona adoriamo giocare il pallone, vogliamo il possesso, iniziare da dietro, e loro verranno forte a pressarci. Ma se abbiamo il possesso, siamo più forti. Sappiamo che loro sono vogliosi di vincere l'Europa League, sono forti ed hanno i giocatori per farlo. Domani saranno in campo per vincere, come noi. Abbiamo preparato la partita bene, con voglia, e speriamo di portare un bel risultato a casa. Ma sappiamo che sarà difficile".

"Favoriti? Non ce ne sono. Chi passa lo fa grazie ai piccoli particolari nella sfida sui due match, peraltro non c'è più la regola dei gol in trasferta. Speriamo di avere un vantaggio al ritorno a Napoli".

Appuntamento speciale. "Sarà una partita molto speciale soprattutto per le persone della mia cittadina, non si vede spesso un paio di calciatori che giocano nella stessa partita. Potrò essere di fronte a Gavi, lo conosciamo e sappiamo l'evoluzione che sta avendo. A lui di Los Palacios auguro tutto il meglio, sarà una partita piacevole"

Questo Barcellona fa meno paura? "Assolutamente no, sappiamo tutti che è un grande club. Hanno avuto un po' di difficoltà all'inizio, ma hanno giocatori giovani e con molta voglia di lavorare. In più i nuovi acquisti invernali. Giocano bene, hanno vinto tanti titoli e per noi è una partita bella e dovremo rispettarli".

Il ritorno in Spagna. "Sempre bello sentirsi accostato alle grandi squadre spagnole, ma ho un anno di contratto e sono felicissimo a Napoli. Penso solo a lavorare e alla partita di domani, che sarà difficilissima".

Napoli candidato alla vittoria dell'Europa League? "Non so se siamo tra i primi tre favoriti, ma sappiamo di essere forti e vogliamo lottare per restare nella competizione quanto più possibile. Sarà difficile, ma siamo una bella squadra e stiamo facendo bene. Possiamo vincere".

Lobotka o Anguissa. "Non cambia chi gioca e ci no, perché noi abbiamo uno stile di gioco e tutti i giocatori sono forti: anche Demme che gioca di meno. Chi va in campo lavora in gruppo, pensiamo sempre alla stessa idea di gioco quindi cambia poco a seconda degli interpreti".

Su Busquets. "Non posso mai criticarlo, è uno dei migliori giocatori del mondo nel suo ruolo. In campo si nota tantissimo, ti fa sembrare tutto facile, è stato un piacere giocare con lui e non potrei criticarlo mai".


RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO