spalletti-conferenza-20212022-2.jpg

SPALLETTI: «Pari buono contro un Barca fortissimo. Quel rigore non c'è. Osimhen deve migliorare»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro il Barcellona.

"Questo pareggio ci lascia buone sensazioni. Abbiamo fatto una partita forte contro una squadra fortissima, questi hanno comprato giocatori da 50 milioni l'uno a gennaio. E' stata una figata pazzesca, tutti vorrebbero essere nella mia posizione e mi godo il momento.
In alcuni momenti però la squadra non fa quello che vorrei facesse e mi faccio trasportare. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, mentre è da rivedere l'atteggiamento nella ripresa. Non è stata paura, ma difficoltà di capire quando è il momento di accorciare e come andarsi ad incastrare con le loro posizioni. Tutti hanno preso la sufficienza, ma a volte abbiamo sbagliato le scelte. Non ce l’abbiamo fatta più a stare corti e se ti abbassi troppo diventa un problema con una squadra come il Barcellona. Era una cosa che non dovevamo fare".

"Tappa di crescita? Napoli più consapevole? Secondo me sì, se si usa bene ciò che è successo; quello che abbiamo fatto in determinati momenti si può usare per tutta la partita. Gli abbiamo creato dei problemi quando abbiamo recuperato palla".

"Osimhen? Ha fatto una buona prestazione in generale come gli altri, se non fai una buona prestazione difficilmente ne esci da questo stadio. Però deve capire quando partire, perché nel secondo tempo è andato diverse volte in fuorigioco. Nella scelta dei movimenti da fare, deve imparare ancora qualcosa. E poi deve ricordarsi che quando parte da solo così, ci vuole una moto per stargli dietro, perciò c'è bisogno che aspetti un attimo che l'area si riempia".

In vista del ritorno questo dobbiamo cambiare, tanto loro continueranno a giocare così. Dentro la superiorità del secondo tempo del Barcellona c'è un po' di nostra colpa.

Sul rigore del Barcellona. "La mano è giù, non è apertissima e mi sembra un atteggiamento naturale. Hanno meritato il pari ma il rigore è generoso".

Sugli infortunati. "Anguissa è infortunato e bisogna valutarlo domani, si tratta di un problema muscolare. Zielinski è solo affaticato mentre e Fabian si è aperto in testa".


RISULTATI
14.01
Inter
Lecce
-
14.01
NAPOLI
Parma
-
15.01
Verona
Bologna
-
15.01
Como
Milan
-
20.12
Juventus
Roma
2 - 1
20.12
Lazio
Cremonese
0 - 0
21.12
Cagliari
Pisa
2 - 2
21.12
Fiorentina
Udinese
5 - 1
21.12
Genoa
Atalanta
0 - 1
21.12
Sassuolo
Torino
0 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
33
2
Milan
32
3
NAPOLI
31
4
Roma
30
5
Juventus
29
6
Bologna
25
7
Como
24
8
Lazio
23
9
Atalanta
22
10
Sassuolo
21
11
Cremonese
21
12
Udinese
21
13
Torino
20
14
Lecce
16
15
Cagliari
15
16
Genoa
14
17
Parma
14
18
Verona
12
19
Pisa
11
20
Fiorentina
9
PROSSIMO TURNO
27.12
Parma
Fiorentina
27.12
Udinese
Lazio
27.12
Torino
Cagliari
27.12
Lecce
Como
27.12
Pisa
Juventus
28.12
Milan
Verona
28.12
Cremonese
NAPOLI
28.12
Bologna
Sassuolo
28.12
Atalanta
Inter
29.12
Roma
Genoa