lobotka-20212022-2.jpg

LOBOTKA: «Scudetto? Le prossime tre gare saranno decisive. Con Spalletti gioco molto di più»

Scritto da -

Il centrocampista azzurro Stanislav Lobotka ha parlato dal ritiro con la Nazionale.

"Scudetto? Io e Skriniar ci scherziamo sopra. Ci sono ancora 24 punti su otto partite da giocare. La situazione è aperta e tutto può succedere. Per me le avversarie più insidiose sono Inter e Milan. Entrambe le squadre giocano un calcio fastidioso, di corsa e combinazione. Stanno ancora cercando di premere e le considero le più grandi concorrenti nella lotta per il titolo. La Juventus ha avuto un brutto inizio di stagione ma sta cercando di recuperare, però ha davanti squadre di grande qualità".

"I prossimi tre incontri dopo la sosta ci faranno capire se potremmo lottare o meno per il titolo. Giocheremo contro Atalanta, Fiorentina e Roma. Tutti e tre sono molto forti".

"Con Spalletti gioco molto di più, quindi mi sento a mio agio fisicamente e mentalmente. Posso dire di essere molto ben preparato".

La debacle con il Barcellona: "Il Barcellona è diverso da come era qualche anno fa, ma se guardi come gioca ora, ha una qualità enorme. Ha giocato benissimo contro di noi in entrambe le partite. Abbiamo fatto quello che potevamo, ma l'attuale Barcellona va oltre le nostre forze".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO