koulibaly-20212022-2.jpg

KOULIBALY: «Voglio vincere lo Scudetto, lo devo alla città. Anche in Nazionale mi chiamano "il napoletano"»

Scritto da -

Il difensore azzurro Kalidou Koulibaly è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli.

"Per me questi primi mesi del 2022 sono stati buoni: il Napoli è in lotta per lo Scudetto, ho vinto la Coppa d’Africa e abbiamo conquistato i Mondiali. Sarà dura realizzare il triplete... ma voglio regalare un sogno ai tifosi ed alla mia città. Mancano otto partite e saranno altrettante finali. Saremo concentrati fino alla fine per vincere questo titolo. Se le vinciamo tutte sarà nostro al 90%".

La sfida di Bergamo. "Sarà difficile, sono una grande squadra ma noi ci proveremo. Le assenza non pesano, ci sono tanti giocatori forti in questo gruppo".

"Tutti mi dicono che sono napoletano, anche in Nazionale, e questo mi fa molto piacere. Tutti conoscono il mio legame con questa gente, sarebbe bellissimo vincer".

Ipotesi centrodestra. "A me basta giocare, non importa se a sinistra o a destra. Anche in Nazionale gioco lì. Sarebbe importante non subire gol, da due o tre partite prendiamo gol e questo mi dà fastidio. Poi davanti il gol lo trovano i nostri attaccanti".

Su Mertens. "E' un grande napoletano, nessuno può avere dubbi su di lui. Nessuno deve preoccuparsi, è l'uomo giusto, il nostro attaccante ed il nostro Ciro. Ci sarà e penso che segnerà, se lo merita. Ha sempre delle belle esultanze, me ne aspetto una bella".

Italia fuori dai Mondiali. "Dispiace, conosco la qualità dei giocatori italiani. Ho imparato moltissimo qua. Era difficile perché era in gara secca, mentre noi abbiamo perso l'andata contro l'Egitto e poi abbiamo vinto in casa. Al Mondiale porterò un pezzo di Napoli con me così anche i napoletani saranno rappresentati ai Mondiali".

Su Spalletti. "Mi ha scritto dopo la vittoria in Coppa d'Africa, dimostra che mi vuole bene. Ho un bellissimo rapporto con lui, ma in generale ho sempre avuto un buon rapporto con gli allenatori. Ho sempre dato tutto a tutti, non faccio cose a metà. Mi sono messo subito a disposizione. Ho imparato tanto con lui. Faccio di tutto per non deluderlo. Il consiglio che porterò sempre con me che mi ha dato Spalletti è di guardare il guardalinee per capire se la linea è troppo alta oppure no. Gattuso ha fatto un gran lavoro con noi e Spalletti ci ha aggiunto qualcosa".


RISULTATI
01.11
Udinese
Atalanta
1 - 0
01.11
NAPOLI
Como
0 - 0
01.11
Cremonese
Juventus
1 - 2
02.11
Verona
Inter
1 - 2
02.11
Torino
Pisa
2 - 2
02.11
Fiorentina
Lecce
0 - 1
02.11
Parma
Bologna
1 - 3
02.11
Milan
Roma
1 - 0
03.11
Sassuolo
Genoa
1 - 2
03.11
Lazio
Cagliari
2 - 0
CLASSIFICA
1
NAPOLI
22
2
Inter
21
3
Milan
21
4
Roma
21
5
Bologna
18
6
Juventus
18
7
Como
17
8
Lazio
15
9
Udinese
15
10
Cremonese
14
11
Atalanta
13
12
Sassuolo
13
13
Torino
13
14
Cagliari
9
15
Lecce
9
16
Parma
7
17
Pisa
6
18
Genoa
6
19
Verona
5
20
Fiorentina
4
PROSSIMO TURNO
07.11
Pisa
Cremonese
08.11
Juventus
Torino
08.11
Como
Cagliari
08.11
Parma
Milan
08.11
Lecce
Verona
09.11
Roma
Udinese
09.11
Inter
Lazio
09.11
Genoa
Fiorentina
09.11
Bologna
NAPOLI
09.11
Atalanta
Sassuolo