koulibaly-20212022-2.jpg

KOULIBALY: «Voglio vincere lo Scudetto, lo devo alla città. Anche in Nazionale mi chiamano "il napoletano"»

Scritto da -

Il difensore azzurro Kalidou Koulibaly è intervenuto in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli.

"Per me questi primi mesi del 2022 sono stati buoni: il Napoli è in lotta per lo Scudetto, ho vinto la Coppa d’Africa e abbiamo conquistato i Mondiali. Sarà dura realizzare il triplete... ma voglio regalare un sogno ai tifosi ed alla mia città. Mancano otto partite e saranno altrettante finali. Saremo concentrati fino alla fine per vincere questo titolo. Se le vinciamo tutte sarà nostro al 90%".

La sfida di Bergamo. "Sarà difficile, sono una grande squadra ma noi ci proveremo. Le assenza non pesano, ci sono tanti giocatori forti in questo gruppo".

"Tutti mi dicono che sono napoletano, anche in Nazionale, e questo mi fa molto piacere. Tutti conoscono il mio legame con questa gente, sarebbe bellissimo vincer".

Ipotesi centrodestra. "A me basta giocare, non importa se a sinistra o a destra. Anche in Nazionale gioco lì. Sarebbe importante non subire gol, da due o tre partite prendiamo gol e questo mi dà fastidio. Poi davanti il gol lo trovano i nostri attaccanti".

Su Mertens. "E' un grande napoletano, nessuno può avere dubbi su di lui. Nessuno deve preoccuparsi, è l'uomo giusto, il nostro attaccante ed il nostro Ciro. Ci sarà e penso che segnerà, se lo merita. Ha sempre delle belle esultanze, me ne aspetto una bella".

Italia fuori dai Mondiali. "Dispiace, conosco la qualità dei giocatori italiani. Ho imparato moltissimo qua. Era difficile perché era in gara secca, mentre noi abbiamo perso l'andata contro l'Egitto e poi abbiamo vinto in casa. Al Mondiale porterò un pezzo di Napoli con me così anche i napoletani saranno rappresentati ai Mondiali".

Su Spalletti. "Mi ha scritto dopo la vittoria in Coppa d'Africa, dimostra che mi vuole bene. Ho un bellissimo rapporto con lui, ma in generale ho sempre avuto un buon rapporto con gli allenatori. Ho sempre dato tutto a tutti, non faccio cose a metà. Mi sono messo subito a disposizione. Ho imparato tanto con lui. Faccio di tutto per non deluderlo. Il consiglio che porterò sempre con me che mi ha dato Spalletti è di guardare il guardalinee per capire se la linea è troppo alta oppure no. Gattuso ha fatto un gran lavoro con noi e Spalletti ci ha aggiunto qualcosa".


RISULTATI
20.03
Cagliari
NAPOLI
0 - 1
20.03
Genoa
Udinese
0 - 2
21.03
Parma
Cremonese
0 - 2
21.03
Milan
Torino
3 - 2
21.03
Juventus
Sassuolo
1 - 1
22.03
Como
Pisa
5 - 0
22.03
Bologna
Lazio
0 - 2
22.03
Atalanta
Verona
1 - 0
22.03
Roma
Lecce
1 - 0
22.03
Fiorentina
Inter
1 - 1
CLASSIFICA
1
Inter
69
2
Milan
63
3
NAPOLI
62
4
Como
57
5
Juventus
54
6
Roma
54
7
Atalanta
50
8
Lazio
43
9
Bologna
42
10
Sassuolo
39
11
Udinese
39
12
Parma
34
13
Genoa
33
14
Torino
33
15
Cagliari
30
16
Fiorentina
29
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
04.04
Lazio
Parma
04.04
Lecce
Atalanta
04.04
Inter
Roma
04.04
NAPOLI
Milan
04.04
Juventus
Genoa
04.04
Udinese
Como
04.04
Cremonese
Bologna
04.04
Verona
Fiorentina
04.04
Sassuolo
Cagliari
04.04
Pisa
Torino