meret-20212022-1.jpg

MERET: «Nessuna resa, non dobbiamo mollare. Futuro? A Napoli sto bene. Con Spalletti c'è rispetto»

Scritto da -

Il portiere azzurro Alex Meret ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.

“Il pari con la Roma ci ha fatto abbastanza male, anche perché pur soffrendo non è che avevamo concesso troppe occasioni. La vittoria era ad un passo, fa male prendere un gol negli ultimi minuti ma dobbiamo accettarlo: dovevamo essere più attenti, ora dobbiamo ripartire".

"L’umore dello spogliatoio? Anche se è più difficile raggiungere lo scudetto, dobbiamo pensare positivo e cercare di vincere le partite".

"Le lacrime di Insigne sono una resa? No, sono state di dispiacere per i due punti persi e per l’obiettivo che forse è un po’ più lontano. Adesso l’umore deve essere più che positivo, non possiamo mollare adesso anzi dobbiamo provare a vincerle tutte fino alla fine, giocando con la voglia che mettiamo tutte le domeniche. Non ci si può abbattere. Dobbiamo tirare fuori tutte le energie che ci rimangono perchè si può ancora sognare".

"Spalletti? Con lui c’è rispetto, mi metto sempre a disposizione e lavoro con determinazione in ogni allenamento. Poi è chiaro che decide lui chi va in campo, io non posso che accettare le sue decisioni".

"Problemi al Maradona? Non me lo so spiegare, quando giochiamo in casa c’è una grandissima atmosfera ed i tifosi sono sempre presenti e ci spingono al massimo: è un dispiacere non poter portare a casa dei punti davanti a loro. Sinceramente non me lo so spiegare, non credo sia una questione di pressione: spero che questo trend cambi al più presto, i tifosi meritano di vincere soprattutto al Maradona".

"Noi dobbiamo continuare a lavorare e a farci trovar pronti ogni domenica per dare il massimo per questa maglia: è troppo importante per noi, per il nostro staff e per i tifosi. Non dobbiamo mollare, ma continuare a lottare".

"Osimhen? Ha un grandissimo potenziale e può dare ancora di più di quanto sta dando adesso. Può aiutarci ancora, ha qualità impressionanti e uniche. È un grandissimo giocatore e ci darà ancora una mano".

"Nazionale? Non esser stati con loro per lo spareggio mi è dispiaciuto, veder una partita dominata e persa così ha fatto male a tutti, giocatori e tifosi. Non dovevamo arrivare a questo punto, dovevamo qualificarci prima per il Mondiale. È stato un grandissimo dispiacere, venivamo da una estate indimenticabile con l’Europeo vinto: fa male non andare al Mondiale, ma non possiamo tornare indietro bensì pensare alle prossime partite per ripartire".

Sul futuro. "Sto bene a Napoli, vorrei trovare continuità e giocare con la Nazionale. Sarà questo il mio obiettivo anche per il prossimo anno”.


RISULTATI
30.01
Lazio
Genoa
3 - 2
31.01
NAPOLI
Fiorentina
2 - 1
31.01
Pisa
Sassuolo
1 - 3
31.01
Cagliari
Verona
4 - 0
01.02
Torino
Lecce
1 - 0
01.02
Como
Atalanta
0 - 0
01.02
Cremonese
Inter
0 - 2
01.02
Parma
Juventus
1 - 4
02.02
Udinese
Roma
1 - 0
03.02
Bologna
Milan
0 - 3
CLASSIFICA
1
Inter
55
2
Milan
50
3
NAPOLI
46
4
Juventus
45
5
Roma
43
6
Como
41
7
Atalanta
36
8
Lazio
32
9
Udinese
32
10
Bologna
30
11
Sassuolo
29
12
Cagliari
28
13
Torino
26
14
Genoa
23
15
Cremonese
23
16
Parma
23
17
Lecce
18
18
Fiorentina
17
19
Pisa
14
20
Verona
14
PROSSIMO TURNO
08.02
Genoa
NAPOLI
08.02
Juventus
Lazio
08.02
Bologna
Parma
08.02
Lecce
Udinese
08.02
Fiorentina
Torino
08.02
Sassuolo
Inter
08.02
Atalanta
Cremonese
08.02
Verona
Pisa
08.02
Roma
Cagliari
08.02
Milan
Como