delaurentiis-conferenza.jpg

DE LAURENTIIS: «Mercato? Servono cessioni prima degli acquisti. Nomi? Anguissa resta, con Mertens parleremo a fine maggio»

Scritto da -

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato durante la presentazione del ritiro di Dimaro Folgarida.

"Il prossimo tornerà ad essere un ritiro normale, senza distanze e limitazioni. I tifosi tutti i giorni potranno vedere gli avvenimenti. Avremo possibilità di ospitare più di mille persone in tribuna. L'ultima volta 'normale' avevamo avuto 70mila napoletani venuti da Italia e estero. Saremo in pieno mercato, in evoluzione della squadra. Ci saranno partite".

"Dicono che il campionato è ridimensionato rispetto ai valori del calcio europeo. Ma quest'anno finalmente c'è stato un campionato molto combattuto, sia in alto che in basso."

La locandina con i calciatori. "Potrei fregarvi mettendo solo calciatori che sono passati per Napoli in questi anni... Chi ci sarà a Dimaro? Anguissa sicuramente rimane. Basta, non vi dico altro. Se dovessi dire adesso tutto quello che abbiamo in mente... La cosa bella è che i visitatori lo sapranno quando arriveranno, trovando tante novità fortissime. Prima di entrare qui abbiamo messo a punto una giornata fantastica, ma non vi diciamo nulla per scoprire il ritiro giorno dopo giorno. Non vogliamo renderlo scontato e banalizzarlo".

E Mertens? "Dovremo incontrarci di nuovo. Trovo inopportuno, quando si sta ancora giocando, mettere pressioni, speranze, delusioni. Ora ci si gioca, ci si allena, poi chi è veramente interessato non scompare e si parla. Giocheremo alle 12.30, poi vediamo, il 25 credo sarà a Napoli, il 26, 27, mica scappiamo. Con mister Spalletti dobbiamo incontrarci per buttare le base ancora più spesso sulle aspettative che qualcuno di voi voleva sapere sul mercato, non è che improvvisamente scompariamo tutti, noi siamo una realtà permanente, rispettosa di ruoli e professionalità".

Il mercato. "Sono tempi difficili per tutti, attendiamo anche le uscite per le acquisizioni, se ci fossero solo acquisizioni sarebbe tutto da discutere".

Il Mondiale di dicembre. "Senza l'Italia, e con la forte possibilità che molti giocatori torneranno prima della fase finale, stiamo cercando di organizzarci a fine novembre con altre squadre per fare qualcosa... si era parlato di Usa, Emirati, forse Nord Africa, stiamo vedendo e studiando, c'è una commissione di Lega che valuta le opportunità, poi è chiaro che non puoi convincere tutte a seguire un certo protocollo e qualcuno si organizzerà o si è già organizzato in un altro modo. Noi non possiamo stare fermi dal 15 novembre al 6 gennaio, dovremo essere pronti e pettinati per non soffrire".


RISULTATI
09.05
Milan
Bologna
3 - 1
10.05
Lazio
Juventus
1 - 1
10.05
Como
Cagliari
3 - 1
10.05
Empoli
Parma
2 - 1
11.05
Udinese
Monza
1 - 2
11.05
Verona
Lecce
1 - 1
11.05
Torino
Inter
0 - 2
11.05
NAPOLI
Genoa
2 - 2
12.05
Venezia
Fiorentina
2 - 1
12.05
Atalanta
Roma
2 - 1
CLASSIFICA
1
NAPOLI
78
2
Inter
77
3
Atalanta
71
4
Juventus
64
5
Lazio
64
6
Roma
63
7
Bologna
62
8
Milan
60
9
Fiorentina
59
10
Como
48
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
38
14
Cagliari
33
15
Verona
33
16
Parma
32
17
Venezia
29
18
Empoli
28
19
Lecce
28
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO
18.05
Inter
Lazio
18.05
Juventus
Udinese
18.05
Fiorentina
Bologna
18.05
Lecce
Torino
18.05
Genoa
Atalanta
18.05
Roma
Milan
18.05
Cagliari
Venezia
18.05
Verona
Como
18.05
Parma
NAPOLI
18.05
Monza
Empoli