delaurentiis-intervista-2.jpg

DE LAURENTIIS: «Koulibaly? Non possiamo obbligarlo a restare, deciderà lui»

Scritto da -

Questa mattina il presidente Aurelio De Laurentiis ha preso parte, con Politano, all'inaugurazione di Race for The Cure 2022, in Piazza del Plebiscito.
Il patron ha rilasciato alcune dichiarazioni.
"Koulibaly è un simbolo del Napoli. Deve decidere se esserlo ancora, è lui che lo deve decidere. Noi vogliamo che Koulibaly resti, ma non è che la gente la si può obbligare. Ognuno ha le sue esigenze e le rispettiamo. Solo una volta ho obbligato qualcuno a restare con noi, era Walter Mazzarri, un amico che saluto. A un certo punto dopo due anni mi disse: 'Presidè, io voglio andare via'. Ma gli dissi che doveva restare e lui molto rispettosamente è rimasto rispettando il contratto e regalandoci quattro anni di soddisfazioni".

Su Osimhen. "In due anni lo abbiamo abbiamo avuto a mezzo servizio, per cui dare un giudizio è poco opportuno. Anche le squadre che ci sono attorno cambiano, quindi un calciatore è sempre un'incognita".

Psicologia. "Quando si crea una squadra incide anche il lato psicologico. Io ho sempre pensato che ci vorrebbe uno psicologo o una psicologa in rosa. Però poi si possono creare problemi agli allenatori, perché magari la psicologa dice cose inopportune e crea una barriera tra staff e calciatori. Siccome rispetto il ruolo dell'allenatore, che è quello che ha la responsabilità della squadra, ho evitato di inserire lo psicologo".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO