sardegna-arena-cagliari.jpg

Cagliari-Napoli, per 28 napoletani scatta una denuncia per "corteo" non autorizzato

Scritto da -

L'ultima sfida Cagliari-Napoli costo a 28 tifosi azzurri una denuncia per manifestazione non autorizzata. Inoltre gli stessi stanno ricevendo delle notifiche per l'avvio al procedimento del Daspo.
Ma cosa accadde?

Il gruppo di tifosi non volle salire sull'autobus che avrebbe dovuto portarli dall'aeroporto allo stadio. In totale i tifosi erano circa 250, mentre i bus a disposizione soltanto due. E' bene precisare che la partita si giocò a febbraio, quando c'erano ancora le misure restrittive da Covid.

Il sovraffollamento del pullman spinse alcuni tifosi a rifiutarsi di salire a bordo. La Questura ha quindi indirizzato i tifosi verso il treno e dalla stazione hanno poi raggiunto lo stadio a piedi.
Questo in definitiva, è il "corteo non autorizzato" che ha dato luogo alla denuncia, e che peraltro è avvenuto lungo la strada tracciata dalla Polizia.
Il giorno dopo però il Sindaco di Cagliari ha iniziato la sua battaglia contro il "corteo".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO