giuntoli_1.jpg

GIUNTOLI: «ADL ha fatto a Koulibaly un'offerta irrinunciabile. Se uno vuole andare, porti le offerte. Dybala fuori portata»

Scritto da -

Il diesse azzurro Cristiano Giuntoli ha parlato nella prima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro-Folgarida.
"Dobbiamo togliere un alone di negatività attorno al Napoli, perché abbiamo raggiunto la Champions dopo due anni pur facendo a meno di tanti calciatori... altrimenti potevamo paralre di altre cose. La squadra ha dimostrato grande valore e lo farà anche nella prossima stagione".

Su Koulibaly. "Non è arrivata alcuna offerta ufficiale da parte di alcun club. Juventus? Non c'è stato bisogno perché per noi Koulibaly è incedibile. Kalidou è tanto importante che De Laurentiis gli ha fatto una offerta irrinunciabile: 6 milioni netti per 5 anni senza bonus, offrendogli anche un futuro da dirigente nel club. Koulibaly ha detto che vuole pensarci e che vuole guardarsi intorno. Tutto qua. Si è meritato questa proposta incredibile da parte del presidente. Lui è molto generoso e molto attento ai conti. Siamo passati da stipendi più alti ad una sostenibilità che è una garanzia per un progetto a lunga scadenza. Nonostante questo gli ha fatto questo tipo di offerta che vale molto".

Su Fabian Ruiz. "C'è un rapporto straordinario con lui, è innamorato della città. Per lui non sono arrivate offerte, stiamo parlando con la sua agenzia anche se non abbiamo ancora fatto offerte per il rinnovo. Lui si sta guardando intorno ovviamente, noi stiamo aspettando se decidere se prendere i soldi che ci porterà o fare un'offerta per il rinnovo".

Mertens. "Non lo gestisco io personalmente il suo rinnovo. Ci confrontiamo tutti. In questo caso c'era già prima di me Aurelio. Hanno parlato a lungo fino a poco tempo fa. Aurelio gli ha fatto un'offerta importante di quasi 5 milioni lordi: parenti a 2,5 netti, che non è stata accettata".

Su Dybala. "Non abbiamo mai parlato, lo riteniamo fuori portata e non ci abbiamo mai pensato onestamente. Tratta con altri club".

Su Meret. "Resta con noi volentieri. Abbiamo trovato un accordo e lo stiamo formalizzando".
Secondo portiere. "Sirigu? In mezzo a tanti altri può essere una occasione."
Su Ospina. "Volevamo tenerlo, gli abbiamo fatto anche una corte spietata. Lui ha scelto una strada meno tecnica e forse più economica. Noi volevamo confermarlo insieme a Meret. Il mister era molto contento di entrambi, nessun problema".

Difesa. "Lavoriamo con il mister per un quarto centrale, stiamo cercando di prendere un calciatore che possa fare quel ruolo. Aspettiamo il mercato. Si deve scegliere, funzionale. Una opportunità deve essere, non per forza giovane. Dobbiamo fare molta attenzione".

Su Deulofeu. "Facciamo molte telefonate per informarci, sui giornali viene scritto di tutto. Fondamentalmente non c'è stato niente".

Su Osimhen. "Non ci sono offerte, solo rumors e telefonate di interessamento. Abbiamo grandi aspettative su di lui, abbiamo 3 anni di contratto. L'offerta dovrà essere molto importante, al momento non è arrivata. Solo tanti interessamenti telefonici".

"Politano? Sono tutti confermati i nostri calciatori, siamo soddisfatti di tutti. Se qualcuno non è contento vedremo che offerte porterà. Per Politano non è arrivata alcuna offerta ufficiale. Se uno vorrà andare via dovrà portare offerta a breve tempo. Con il campionato che incomincia prima abbiamo bisogno di avere risposte quanto prima. Al 5 di settembre ne abbiamo giocate già 5, ci sono 15 punti in palio".

Obiettivi. "Noi tutti vogliamo e sogniamo di fare qualcosa di straordinario. Come ha detto il mister ci sono altre squadre attrezzate. Noi abbiamo il sogno e faremo di tutto per fare il massimo e dobbiamo confrontarci con una realtà difficile. Il nostro obiettivo è la Champions League. Se uno non punta al massimo non raggiunge neanche l'obiettivo concreto".


RISULTATI
06.02
Verona
Pisa
0 - 0
07.02
Genoa
NAPOLI
2 - 3
07.02
Fiorentina
Torino
2 - 2
08.02
Bologna
Parma
0 - 1
08.02
Juventus
Lazio
2 - 2
08.02
Sassuolo
Inter
0 - 5
08.02
Lecce
Udinese
2 - 1
09.02
Atalanta
Cremonese
-
09.02
Roma
Cagliari
-
18.02
Milan
Como
-
CLASSIFICA
1
Inter
58
2
Milan
50
3
NAPOLI
49
4
Juventus
46
5
Roma
43
6
Como
41
7
Atalanta
36
8
Lazio
33
9
Udinese
32
10
Bologna
30
11
Sassuolo
29
12
Cagliari
28
13
Torino
27
14
Parma
26
15
Genoa
23
16
Cremonese
23
17
Lecce
21
18
Fiorentina
18
19
Pisa
15
20
Verona
15
PROSSIMO TURNO
13.02
Pisa
Milan
14.02
Como
Fiorentina
14.02
Lazio
Atalanta
14.02
Inter
Juventus
15.02
Udinese
Sassuolo
15.02
Parma
Verona
15.02
Torino
Bologna
15.02
Cremonese
Genoa
15.02
NAPOLI
Roma
16.02
Cagliari
Lecce