delaurentiis-edoardo-edo.jpg

EDO DE LAURENTIIS: «Koulibaly e Mertens hanno ricevuto ottime proposte. Dries credo che accetterà»

Scritto da -

Il vicepresidente Edo De Laurentiis ha parlato un po' con i media a margine della seduta mattutina al campo sportivo di Carciato.

Su Koulibaly. "Arriverà a giorni e sapete qual è stata la nostra offerta: 6 milioni per cinque anni. Meglio di questo... soprattutto in un clima post-pandemia. Non posso entrare nella testa di ogni singolo giocatore. Koulibaly è un uomo vero, ha dimostrato di essere una persona perbene negli anni. Per noi confermarlo come giocatore e dirigente è la cosa più importante al mondo. Volevamo farlo anche con Albiol, ma purtroppo ha preso una decisione familiare ed è tornato in Spagna".

Su Mertens. "Anche in questo caso abbiamo offerto una cifra importante, due milioni e mezzo di euro netti. Per me accetterà, penso che accetterà. Napoli è una città che gli ha dato molto e gli potrà dare parecchio. Bisogna essere positivi nella vita, che la positività attiri la positività”

Sulla comunicazione. “Si può sempre migliorare, non si finisce mai di imparare. Nella vita non si finisce mai. Cercheremo di fare passi da gigante per essere sempre più comunicativi e competitivi, anche grazie alle critiche costruttive".

Giovani. "Ormai i vivai non esistono più. Si preferisce investire sugli stranieri e portarli in Primavera. Il sistema calcio dovrebbe creare una struttura all’avanguardia per portare alla luce i nuovi talenti. Andrebbe dato spazio agli italiani, anche in ottica nazionale".

La lancia spezzata a favore del padre. "Papà è sempre stato un visionario, dopo anni le persone si accorgono di certe cose, tipo la panchina lunga, e dicono ‘uh ma De Laurentiis l’aveva detto’. Quanti anni, però? I fatti parlano".


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO